FANTACALCIO – I consigli per la 25^ giornata di Serie A

consigli fantacalcio 25 giornata

Consigli Fantacalcio 25 Giornata a cura di Fantapazz.com

Bologna-Roma

Il Bologna dopo la buona prova di Milano, affronta in casa la Roma, sempre a caccia della Juventus capolista. Nei Felsinei buona la crescita difensiva, con Natali in gran forma, cosi come Morleo , entrambi da schierare. Davanti Christodoulopoulos sta crescendo e comincia a sentire la fiducia, mentre Bianchi non crediamo avrà molte chance con la forte difesa giallorossa. Da evitare anche Curci, troppo discontinuo. Nella Roma, ancora senza Totti, potrebbe tornare al gol Florenzi in crescita, ed anche Strootman che potrebbe trovare uno dei suoi tiri da fuori sempre insidiosi. In calo nelle ultime settimane il greco Torosidis ed anche De Rossi, entrambi da evitare.

I Convocati della Roma

Livorno-Verona

Il Livorno ha bisogno di continuare a vincere contro un Verona in zona Europa League. Emeghara sembra trasformato dall’arrivo di Di Carlo e lo consigliamo. Puntiamo anche su Mbaye che ha grandi mezzi fisici e che potrebbe dar vita ad un bel duello con i velocisti del Verona.  Da evitare invece Coda che potrebbe soffrire Toni ed anche Bardi, non in un gran momento di forma. Nel Verona puntiamo oltre ai soliti Toni ed Iturbe, anche su Marquinho, che potrebbe sostituire lo squalificato Halfredsson. Per una sorpresa occhio a Pillud, giovane argentino che potrebbe giocare per Cacciatore,da evitare.

Chievo-Catania

Match salvezza con il Catania in ripresa, mentre Corini dovrebbe forse osare di pìù. Per questo vi consigliamo Obinna ed anche Paloschi, messi da parte ultimamente, ma che possono dare quella rapidità che manca ai clivensi. Puntate anche sul rientrante Dainelli, leader della difesa. Da schierare anche Puggioni che, visto il pessimo esordio di Agazzi, potrebbe tornare titolare. Nel Catania senza Barrientos, puntiamo su Castro e l’argentino Rinaudo, arrivato da poco, ma apparso subito importante e continuo nel rendimento. Da evitare Bergessio, troppo discontinuo quest’anno e Bellusci troppo falloso.

I Convocati del Catania

Inter-Cagliari

Difficile che Mazzarri possa affidarsi subito ad Icardi, nonostante il gol, perché come ha mostrato dopo, è ancora in ritardo di condizione, ma sicuramente vi consigliamo maggiormente lui rispetto a Milito(da evitare) che è in grande crisi. Hernanes ancora non ha inciso molto, ma questa volta puntiamo su di lui, mentre Jonathan, ci sembra in forte calo ed è quindi da evitare. Nel Cagliari, fuori Astori, vi sconsigliamo Del Fabro e Rossettini, mentre Sau, dopo la doppietta dell’anno passato, è da schierare, cosi come Pinilla, che con i nerazzurri trova spesso il gol.

Sampdoria-Milan

La Sampdoria ormai diventata una squadra di buon livello con l’arrivo di Mihajlovic si affida ai “soliti” Gabbiadini ed Eder per scardinare la non eccellente difesa rossonera. Oltre ai due cannonieri, puntiamo su Mustafi, che spostato come terzino, potrebbe mettere in seria difficoltà il terzino sinistro del Milan. Fornasier così come Regini, in fase difensiva potrebbero patire la forza offensiva del Milan. Nei rossoneri ci affidiamo ad Abbiati, molto reattivo ultimamente ed in un gran periodo. Oltre al portiere puntiamo sul gol dell’ex di Pazzini e su Rami, che sta pian piano crescendo come leader del reparto. Da evitare Honda che a destra non riesce a trovare gli spunti che gli riuscivano in Russia e nella Nazionale Giapponese.

Udinese-Atalanta

Pian piano nei bianconeri sta crescendo la condizione di Muriel, che è assolutamente da schierare, come Allan che ha riposato la settimana scorsa, ma è pronto per tornare titolare. Da evitare invece Widmer che sta giocando tanto e ha bisogno di riposare, dopo delle ottime prove. Nell’Atalanta Maxi Moralez è stanco e per questo non schieratelo, mentre vediamo in crescita Cigarini e puntate su di lui. Occhio alla sorpresa Livaja che potrebbe avere una chance anche a partita in corso.

Juventus-Torino

La Juventus reduce dall’Europa League arriva al Derby con i dubbi Chiellini e Barzagli. Possibile che non ce la facciano entrambi e che sicuramente giocherà Caceres da evitare.Pogba, apparso molto stanco nelle ultime uscite (nonostante assist o gol come in Europa sempre possibili), questa volta lo faremmo riposare nella nostra fantasquadra. Nel Torino pensiamo possa essere difficile per El Kaddouri ripetersi e lo sconsigliamo, mentre ci aspettiamo una gran partita da Cerci ed anche da Farnerud, che ha riposato a Verona ma è dato in gran forma.

Lazio-Sassuolo

La Lazio reduce dalla sconfitta di Catania, punterà ancora su Klose, da cui ci aspettiamo il ritorno al gol. Ledesma ha mostrato di saper reggere anche in prestazioni negative e puntiamo anche su di lui. Da evitare Lulic sempre troppo falloso. Nel Sassuolo Berardi è in calo, mentre in questo match potrebbe esaltarsi Sansone che nel Parma fuori casa “sfornava” spesso ottime prestazioni. Da evitare invece Marrone in netto calo di prestazioni.

Parma-Fiorentina

Nel prossimo turno il Parma ospita la Fiorentina. Sfida interessante in chiave Europa League.Continuiamo a puntare decisamente su Paletta, che sta offrendo un rendimento eccellente.A centrocampo i più in forma sono Parolo e Biabiany che possono sempre portare dei bonus. L’unico giocatore che sconsigliamo questa settimana è Mirante, unicamente per la pericolosità offensiva della Fiorentina. Nei Viola reduci dal Giovedi di Coppa, puntiamo su due giocatori che hanno riposato, come Cuadrado e Pizarro, mentre Matri, nonostante il gol in coppa, ci sembra in calo dopo l’inizio scoppiettante a Catania.

Napoli-Genoa

Il Napoli in grande forma affronta un Genoa reduce da una grande rimonta contro l’Udinese da 1-3 a 3-3. Nei Grifoni gli uomini da consigliare sono Fetfatzidis che sia da riserva che da titolare ha sempre degli spunti eccellenti. Schierate anche Antonelli che giocherà contro quella che poteva essere la sua squadra, e fuori casa sta rendendo meglio ultimamente. Nel Napoli da schierare Mertens e Jorginho entrambi a riposo in Coppa, ed in gran forma negli ultimi match di Campionato. Difficile trovare un giocatore da evitare, perchè anche Maggio e Ghoulam sono in crescita. Sconsigliamo però Hamsik che, anche se leggermente in ripresa, ha difficoltà a trovare il gol.

Redazione Fantapazz.com