Home » »
CHAMPIONS LEAGUE – Ajax, de Boer vede il Barça come spartiacque: “Non abbiamo nulla da perdere”

CHAMPIONS LEAGUE – Ajax, de Boer vede il Barça come spartiacque: “Non abbiamo nulla da perdere”

de Boer Ajax-Barcellona

de Boer Ajax-Barcellona

L’allenatore degli olandesi, ex della partita, vuole una prestazione coraggiosa dai suoi ragazzi

Rimescolare la carte. Il passo che potrebbe separare l’Ajax dal rilancio della propria stagione europea passa per i prossimi novanta minuti. L’Amsterdam Arena stasera avrà un compito difficile: spingere i propri beniamini al successo contro il Barcellona.

Non abbiamo nulla da perdere – ha chiosato Frank de Boer in conferenza stampa –. I miei giocatori hanno bisogno di esprimersi al meglio, questo è ciò che voglio vedere stasera. Questa partita è il primo passo verso il miglioramento che auspichiamo. Dobbiamo dimostrare che possiamo ben figurare a certi livelli. Contro il Barcellona bisognerà giocare da squadra: siamo in grado di farlo se ognuno farà del suo meglio.  Voglio vedere la passione e la fiducia, questa  è la cosa più importante“.

Lionel Messi è lo spauracchio numero uno, ma il tecnico dei Lancieri, in carriera anche ex giocatore dei Catalani- sempre stando a quanto ripreso da Ajax.nl -, avverte: “Non c’è solo Messi, ma anche Neymar e Luis Suarez.  Messi è difficile da fermare, ma non è impossibile. bisognerà funzionare come gruppo. Certo mostreremo rispetto, ma non paura“.

Leggi anche: CHAMPIONS LEAGUE – Anderlecht, Hasi analizza il pari con l’Arsenal: “Dal 3-2 ci abbiamo creduto e…”

de Boer Ajax-Barcellona

Picture of Renato Chieppa

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' sul web (come ama definirsi) dal 2008 . Ha collaborato con altre testate. Su lo Sport24 cura il PUNTO BARI e tutto cio' che gli interessa. E' un arbitro di calcio.