Home » »
PARMA – Cassano: “Voglio chiudere qui la mia carriera”

PARMA – Cassano: “Voglio chiudere qui la mia carriera”

lega pro parma ghirardi

Cassano Parma: Il barese rimarrà in gialloblù

Antonio Cassano, in conferenza stampa, parla del suo futuro al Parma e della Nazionale e lo fa nel suo stile, senza peli sulla lingua e senza troppi giri di parole.

Il fantasista di Bari annuncia ai giornalisti: “Io resto al 100 per cento al Parma, anzi al 99 per cento chiuderò qui la mia carriera. Io sono contento qua e voglio continuare sino a quando ce la faccio“.

Cassano si presenta davanti ai microfoni per la prima volta dalla fine (disastrosa per l’Italia) del Mondiale: ”Abbiamo fatto tutti male e la colpa di quanto successo è di tutti”. Ha riservato parole di conforto per Cesare Prandelli: ”In quattro anni ha fatto un lavoro eccezionale, io posso solo ringraziarlo; poi si sono divertiti a massacrarlo. Qualcuno ha esagerato su di lui, ma questa è l’Italia”.

Ha parlato anche del suo rapporto con Gigi Buffon: ”Qualcuno si è divertito a buttare sporcizia su me e lui. Se facevo gruppo solo con Balotelli? Io facevo gruppo con tutti, in particolare con Buffon. La vicenda del bicchiere rotto? Quel bicchiere non si è rotto, quel bicchiere se lo sono bevuto pieno di vino. Era tutto falso. Io ero già contento di essere lì e si sono inventati un sacco di cose perché volevano far sbroccare Antonio Cassano, dare tutta la colpa a lui”.

Cassano poi torna serio parlando dell‘Europa League e dell’esclusione della squadra gialloblù da questa competizione europea: ”L’esclusione è una vergogna ed ora voglio riprendermi quello che mi hanno tolto. Hanno tolto un sogno al presidente Ghirardi per un errore non suo e né del Parma. Io mi auguro che ritorni su suoi passi perché è una delle poche persone perbene del calcio.

Picture of Elisa Peccianti

Elisa Peccianti

Sono nata nel 1989 e abito in provincia di Firenze. Mi sono diplomata al Liceo Classico e sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo "Comunicazione, media e giornalismo", della facoltà “Cesare Alfieri”. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.