Home » – – »
Calciomercato – Jovetic saluta l’Inter con una plusvalenza: va al Siviglia

Calciomercato – Jovetic saluta l’Inter con una plusvalenza: va al Siviglia

calciomercato serie a

Ormai non ci sono più dubbi: Stephan Jovetic vestirà la maglia del Siviglia in questa seconda parte di stagione. L’attaccante montenegrino lascia dunque l’Inter nella sessione invernale di calciomercato, dopo aver recitato un ruolo non certo da protagonista sia con Pioli, sia con De Boer.

L’annuncio (semi)ufficiale arriva direttamente dal giocatore attraverso il proprio profilo Instagram, che commenta la foto scattata in aereo con un eloquentissimo “Sevilla”. La speranza degli spagnoli e di Sampaoli è di rilanciare un talento innegabile e cristallino, opacizzato solo a più riprese dagli infortuni e da incomprensioni con alcuni allenatori.

Jovetic arriva al Siviglia in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni. Questo significa che se il riscatto dovesse essere esercitato a fine stagione, l’inter profitterebbe di una plusvalenza di 4 mln: niente male per un giocatore che era finito ai margini della rosa. Il Siviglia si farà carico dello stipendio di 1,7 mln di euro da qui a giugno.

https://www.instagram.com/p/BPFOzE9gpSL/?taken-by=sj10___

Picture of Riccardo Congiu

Riccardo Congiu

21 anni, studente di Lettere moderne alla Statale di Milano.