Il Catania deve rimediare ad un annata pessima: dal sogno Europa League all’incubo Lega Pro in appena un anno. La società oggi ha dato ufficialmente, secondo Tuttomercatoweb, la guida tecnica a Dario Marcolin, gia conosciuto a Catania durante la stagione 2009-10 quando era il vice di Sinisa Mihaijlovic. Nelle ultime stagione il tecnico ha allenato sia a Padova che a Modena. L’unico elemento del suo staff che porterà alle pendici dell’Etna sarà Enrico Annoni, che assumerà l’incarico di vice ed avrà il compito di collaborare col preparatore atletico Ventrone, riconfermato dalla società nonostante le lamentele del popolo rossoazzurro che chiedeva le sue dimissioni.
Il Bologna ha gia puntato gli occhi su Nicolas Spolli, che probabilmente partirà destinazione Emilia, ma non sono chiari i termini del trasferimenti. Infatti TMW riferisce che Pantaleo Corvino, ds rossoblu, avrebbe proposto un conguaglio economico piu Michele Pazienza e Gennaro Troianiello, quest’ultimo cercato anche dal Carpi. La partenza di Spolli aprirebbe le porte a Belmonte, difensore dell’Udinese per il quale la societa sfiderà la concorrenza del Perugia pur di portarlo alle pendici dell’Etna.
Tante le idee per rinnovare il settore offensivo che, a parte Calaiò, fin ora è risultato sterile e incapace di costruire. Il Catania monitora Andrey Galabinov: in scadenza nel 2015 il giocatore potrebbe lasciare Livorno in questa sessione di mercato vista la difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo. Rimangono alla finestra per il giocatore l’Avellino, dove il giocatore in passato ha già militato, e il Bari. Un altro giovane prospetto nel mirino di Cosentino è Gonzalo Martinez, giocatore classe 1993 del’Huracan, ottima seconda punta che ha fatto parlare in Argentina: saltato in extremis il trasferimento al River Plate, ha attirato attorno a se le sirene di molte squadre europee.









