Serata di amichevoli per molte Nazionali, con alcuni match molto interessanti, divertenti e ricchissimi di gol.
Alle 19 è sceso in campo il Brasile contro la Turchia all’Ataturk di Istanbul, rifilando un 4-0 senza appello alla nazionale di Terim. Mattatore della gara il solito Neymar: apre le danze al 20′ scattando sul filo del fuorigioco e insaccando a tu per tu col portiere, e poi chiude il match al 60′ realizzando in diagonale dopo un triangolo lungo con Willian. In mezzo l’autorete del difensore turco Kaya e il tris di Willian prima dell’intervallo.
La Norvegia cade a sorpresa contro l’Estonia. A decidere il match un gol di Vassiljev al 22′ del primo tempo.
Il Messico batte l’Olanda 3-2 all’Amsterdam Arena dopo 90 minuti di emozioni e ribaltoni. Vela porta avanti i messicani all’8 ma Sneijder li riprende a inizio ripresa. Segna ancora Vela al 62′ e poco dopo il Chicharito Hernandez porta il risultato sul 3-1 per il Messico. L’Olanda non ci sta e accorcia con Blind al 74′, ma non basta per mettere in equilibrio il match.
L’Argentina del rientrante Tevez fatica e non poco per avere ragione della Croazia nel match giocato a Londra: vantaggio croato all’11 con Sharbini e Argentina che non riesce ad abbattere il muro avversario, fino al 49′ quando una deviazione di Aguero (con la mano) non lascia scampo al portiere Kalinic. Al 57′ ci pensa Messi dal dischetto con un preciso rasoterra indirizzato vicino al palo destro a segnare il 2-1 decisivo.
Nessun problema per il Belgio, che batte l’Islanda per 3-1. Vantaggio belga all’11 con Lombaerts ma gli islandesi non mollano e portano il risultato in parità al 13′ con Finnbogason. Nella ripresa il Belgio spinge alla ricerca del vantaggio e passa al 62′ con Origi e dieci minuti dopo chiude il match con Lukaku.









