Domenica ad Acicatena (Catania), in un evento dedicato alle arti marziali si sono confrontate le maggiori scuole pugilistiche, dove si sono esibiti i migliori dilettanti dell’isola.
La manifestazione si è aperta con un match tra Anthony Pilli e Micheal Lauretta, bravi entrambi, con molti colpi portasti a segno, tanto che i giudici hanno deciso per un pareggio.
L’Atleta Boxe ha fatto salire sul ring Kevin Fontanebianca, (categoria Junior) contro Reina, della boxing club Catania. Il primo round è iniziato con una fase di studio, per poi mostrare colpi isolati da parte dei contendenti. Nella seconda ripresa, Fontanabianca ha controllato l’avversario dalla distanza, usando ottimi colpi larghi, pericolosi per Lauretta. La terza ed ultima frazione è stata decisiva per la vittoria di Kevin: stile attento e preciso, colpi schivati e precisione, gli hanno fatto aggiudicare l’incontro.
Un altro match interessante, ha visto contrapposti Giovanni Scuderi contro Valentino, atleta della Boxe&Fit. Scuderi, è un giovane pugile emergente, gode di un allungo importante e ha dominato questo match imponendo il suo ritmo e la sua potenza ad ogni ripresa, nonostante la maggiore esperienza dell’avversario. L’unica nota negativa della sua prestazione è stata la tenuta atletica e la gestione dell’avversario, sintomo ancora della sua poca esperienza sul ring. Tuttavia è un prospetto da tenere in considerazione per il futuro, il ragazzo ha il talento e una notevole predisposizione fisica.
E’ stata una giornata di boxe all’insegna dei nuovi prospetti. Si sono messi in mostra molti ragazzi giovani e di talento che potranno dare un contributo importante alla rinascita della boxe italiana. Inoltre, una menzione d’onore va all’organizzazione che ha proposto un evento con diverse discipline a confronto, abbinato a una discreta cornice di pubblico. Speriamo sia solo il primo di tanti eventi che possono mettere in luce questi ragazzi talentuosi.
I risultati della giornata:
1°CAT.JUNIOR. REINA(B.C.CATANIA) Vs FONTANABIANCA (ATHETABOXE) VP FONTANABIANCA
2°CAT.YOUTH.SANTANGELO(PRIMOROUND) Vs NAVA(ACIREALEB) VP SANTANGELO
3°CAT.YOUTH.CALVAGNO (BELPASSO) Vs BERISA ERDAN(B.T.CAT.RING) VP BERISA
4°CAT.SENIOR.VALENTINO(BOXE&FIT) Vs SCUDERI(ATHLETABOXE) VP SCUDERI
5°CAT.SENIOR.ONYE ( WBC) Vs QUATTROCCHI (BOXE&FIT) VP QUATTROCCHI
6°CAT. SENIOR BARBAGALLO DIEGO(ACIREALE BOXE) Vs BADALA’(ATHLETABOXE) PARI
7°CAT.SENIOR. BARBAGALLO FILIPPO(B.C.CATANIA) Vs ORTO(BELPASSO) VP BARBAGALLO
8°CAT.SENIOR.NICOSIA (ATHLETA BOXE) Vs RINALDI (ACIREALE BOXE) VP NICOSIA
9°CAT.SENIOR .FRISONE(SICILIA) Vs GAROFALO(CALABRIA) VP GARAFALO
10°CAT.SENIOR.DI BELLA(B.C.CATANIA) Vs PELLEGRINO(PRIMOROUND) VKOTI DI BELLA
11°CAT.ELITE.GALVAGNO(ETNABOXE) Vs BERISA(B.T.SIRACUSA) PARI
12°CAT.ELITE.FRANZO’(B.T.SIRACUSA) Vs TOMARCHIO(BODY FIGHT CT) VP FRANZO’
13°CAT.ELITE.PILLI (WBC) Vs LAURETTA (B.T.SIRACUSA) PARI
14°CAT.ELITE.CURCURUTO(ACIREALEBOXE) Vs FABBIO(B.C.CATANIA) PARI











