Home » »
ESTERO – Usain Bolt va ai Central Coast Mariners

ESTERO – Usain Bolt va ai Central Coast Mariners

Dopo i provini con Manchester United, Borussia Dortmund e Stromsgodest, Usain Bolt vola in Australia per cercare fortuna con i Central Coast Mariners. Il giamaicano verrà valutato nei prossimi giorni e, se vi sarà riscontro positivo, ad ottobre potrà giocare nella A-League, la massima divisione australiana della quale fanno parte anche i Mariners.

LE PRIME PAROLE DI BOLT – Massima apertura da entrambe le parti. Dal club fanno sapere:” Bolt verrà trattato come ogni altro tesserato ma faremo di tutto affinchè possa affermarsi come calciatore.L’ uomo più veloce di sempre replica:” Sono determinato e voglio mostrarvi cosa so fare col pallone tra i piedi. Ce la metterò tutta e penso di potercela fare perchè nei miei piani voglio rimanere qua per sempre.

CENTRAL COAST MARINERS – Squadra di Gosford, sud-est australiano, che nel 2013 ha vinto il primo scudetto della sua storia, perdendo l’anno precedente la finale. Ha partecipato a tre edizioni della Champions League Asiatica. Tra i giocatori celebri dei Central Coast Mariners figurano il portiere Matthew Ryan (ex Bruges e Valencia, ora al Brighton e 47 volte Nazionale australiano), Trent Sainsbury (ex Inter e lanciato tra i professionisti dai Mariners), Sterjovski (ex Basilea, Lille e Derby County oltre che nazionale Kangaroo) ma il più famoso è stato certamente Luis Garcia (ex Barca, Panathinaikos, Atletico Madrid, Liverpool e proprio coi Reds ha vinto una Champions League).

Picture of Alberto Ponte

Alberto Ponte

Studio giurisprudenza a Genova e mi piace collezionare...passioni. Amo viaggiare, mangiare e leggere. Inoltre sono un tifoso dello sport, dei suoi annedoti e delle sue storie. "Lo sport è cultura, speriamo continui ad esserlo" [Livio Berruti]