Home » »
TENNIS – Atp 250 Marsiglia: Bolelli elimina Raonic

TENNIS – Atp 250 Marsiglia: Bolelli elimina Raonic

Simone Bolelli riesce a compiere l’impresa della giornata eliminando Milos Raonic 6-4, 3-6, 7-6. Il tennista di Budrio batte per la prima volta in carriera un giocatore top 10 e si qualifica per i quarti di finale nel quale sarà contrapposto a Gael Monfils, estroso tennista francese.

Nel primo set una grande partenza di Bolelli consentiva al tennista bolognese di togliere il servizio a Raonic, vincendo il primo parziale per 6 giochi a 4. Nel secondo set, il canadese sferrava il break nel quarto gioco e si apprestava a vincere la contesa per 6-3. L’epilogo della partita mostrava una sorprendente maturità di Bolelli, capace di non perdere mai il servizio e di issarsi al tie break che lo vedeva trionfare 7 giochi a 3.
Questa vittoria porta tanti punti e tanta fiducia al giocatore di Budrio, che conferma con questo exploit gli ottimi progressi mostrati nello swing di tornei australiani.

Nell’Atp 500 di Rio de Janeiro il programma giornaliero prevede Fognini-Andujar, match insidioso per il tennista ligure contro un avversario da sempre ostico sui campi in terra rossa. Il programma degli ottavi di finale si chiuderà con il match serale fra Nadal e CarrenoBusta.

Picture of Andrea Rastelli

Andrea Rastelli

Sono laureato in Economia del turismo e abilitato come guida turistica per la Repubblica di San Marino. Appassionato di sport a 360° gradi con particolare adorazione per tennis, basket e calcio.