Home » – – »
BOXE- Viktor Postol si racconta alla vigilia del match con Crawford

BOXE- Viktor Postol si racconta alla vigilia del match con Crawford

Viktor Postol (28-0), campione WBC dei pesi superleggeri, il 23 luglio sarà impegnato contro Terence Crawford (28-0), campione WBO dei pesi superleggeri, in una sfida di riunificazione dei titoli. I due campioni si affronteranno alla MGM di Las Vegas, l’ucraino si presenta a questa sfida avendo battuto il campione argentino Lucas Martin Matthysse raccogliendo lo scettro di campione del mondo WBC, lasciato vacante da Danny Garcia. Invece Crawford, fermo da febbraio, ha collezionato ben 2 difese del titolo dopo averlo conquistato nel 2015 contro Thomas Dulorme.

May 17, 2014, Inglewood, Ca. --- Viktor Postol (R) of Brovarsky, Ukraine stops Selcuk Aydin in the 11th round at The Forum in Inglewood,Ca. on Saturday. --- Photo Credit : Chris Farina - Top Rank (no other credit allowed) copyright 2014
La nostra redazione, grazie all’aiuto della Elite Boxing Promotion, ha avuto di sentire il campione Viktor Postol, in esclusiva per voi

Quando e come hai iniziato con la boxe? Qual’è il match più bello della tua carriera e come descriveresti il tuo modo di combattere?

“All’età di 12 anni sono entrato in una palestra per la prima volta. Era una palestra povera senza alcun equipaggiamento, inoltre era veramente decadente. Allo stesso tempo mi bastava fosse una palestra di pugilato nella mia città, ed un amico mi ha convinto ad iscrivermi ed allenarmi. Il match più importante per me è quello contro Selcuk Aydin nel 2014, perché lì divenni contendente numero uno al titolo mondiale WBC. Il mio stile si distingue molto dagli altri per tecniche e abilità. Io mi definisco un abile combattente.”

Il prossimo 23 luglio combatti contro Crawford. Cosa pensi di lui e del match? 

“Questo match rappresenta una grande opportunità per me, è molto eccitante combattere per due titoli mondiali. Con questo match dimostrerò di essere il miglior pugile della categoria delle 140 libre. Il mio avversario è molto molto abile, ha un vero e proprio talento. Lui cambia posizione e il suo stile in funzione dell’avversario che ha di fronte. Vedremo che succederà il 23 luglio”.

Cosa pensi di Ricky Burns, campione del mondo WBA? Ti piacerebbe sfidarlo per la sua cintura? 

“Ricky è un pugile esperto con diversi titoli in carriera. Ha acquisito tantissima esperienza in tanti match titolati e ha sempre combattuto fino alla fine. Questo lo rende un gran combattente. Certo che lo vorrei sfidare, se mi darà la possibilità un giorno. Il mio obiettivo è quello di unificare tutti i titoli dei superleggeri“.

Cosa ne pensi di Eduard Troyanovsky, campione mondiale IBF? Vorresti confrontarti con lui?

“Troyanovsky ha le mani pesanti e un pugno pesante e preciso. Lui è il campione IBF e andrebbe tenuto più in considerazione e tenuto d’occhio. Vorrei sfidarlo per il suo titolo. Sarebbe un grandissimo match!”.

Pensi di salire nei pesi welter in futuro? 

“Per il momento rimarrò nelle 140 libbre (superleggeri). Poi chi può dire cosa riserva il futuro? Ma mi trovo bene in questa categoria e ho molto da lavorare ancora. Non nego che potrei trasferirmi nei welter un giorno. Sono sicuro che farei rumore anche lì”.

La nostra redazione ringrazia il campione Viktor Postol per la disponibilità mostrata, inoltre ringraziamo la Elite Boxing Promotion, rappresentata dal signor Oleg Ladik, per aver fatto da tramite per questa bellissima intervista.

Picture of Federico Falzone

Federico Falzone