Home » – – »
FRANCIA – Due turni di Ligue 1 e Ligue 2 verso il rinvio

FRANCIA – Due turni di Ligue 1 e Ligue 2 verso il rinvio

raymond kopa

Non si ferma la scia di conseguenze degli attentati terroristi di venerdì scorso a Parigi. Infatti, la Lega Calcio francese sembrerebbe essere intenzionata a rimandare le prossime due giornata della Ligue 1 e della Ligue 2.

Nonostante la Francia di Dechamps scenda in campo stasera a Wembley, il calcio francese sembra destinato a fermarsi. Le prossime due giornate di campionato, che sarebbero in programma il weekend del 22 e quello del 29 novembre, sono a rischio per motivi di sicurezza.

Secondo quanto riporta Le Parisien, nelle prossime quarantott’ore, la Lega Calcio transalpina organizzerà un incontro con alcuni rappresentanti del ministero dell’interno, per valutare se le condizioni di sicurezza possano permettere di disputare il quattordicesimo e il quindicesimo turno dei campionati francesi. Tra le ipotesi, si pensa anche a rinviare solo i match del Paris Saint-Germain, in casa del Lorient e contro il Reims a Parigi.

Picture of Paola Nuvolone

Paola Nuvolone

Studentessa di Scienze Linguistiche all'Università Cattolica di Milano. Appassionata di libri e sport, con un debole per il calcio, la pallavolo e il tennis. Il sogno di una vita? Diventare giornalista sportiva.