Una gara pazza quella di Austin ieri in Texas che ha visto trionfare Lewis Hamilton su Mercedes, che grazie alla combinazione ideale è anche diventato campione del mondo 2015 di F1 con la sua straordinaria Mercedes. Al termine della gara il tre volte campione (come il suo idolo Senna) era emozionantissimo.
Contento anche Sebastian Vettel su Ferrari, 3º. Il tedesco, proprio come il suo team principal Arrivabene, dopo i complimenti ha dato appuntamento al britannico per la prossima stagione. L’obiettivo della Ferrari è lottare con la Mercedes per il titolo “Lewis ha fatto un ottimo lavoro, ma noi ci stiamo avvicinando. Ora speriamo per l’anno prossimo” hanno detto i due ferraristi.
OTTIMISTA MA CON QUALCHE RIMPIANTO – “Sono contento per il podio, per il terzo posto, ma quando si perde la possibilità di competere per il titolo non ci si sente poi molto bene – dice Vettel – Se penso alla stagione dobbiamo essere soddisfatti ma avremmo potuto fare anche qualcosa in più. Oggi ho provato a chiudere la gara con le gomme medie e se non fosse entrata poi la virtual safety car e poi quella reale avrei potuto ambire alla vittoria”.
La Ferrari è stata per distacco la scuderia che più ha sorpreso per sviluppo e capacità di avvicinarsi alle frecce d’argento, vediamo se il 2016 sarà davvero l’anno buono.









