Dopo la brutta sconfitta subita in casa per 1-4 contro la Fiorentina, Mancini si vede costretto a sistemare qualcosa nella formazione e il primo cambiamento lo effettua a centrocampo schierando un’inedita coppia Felipe Melo-Gary Medel.
MAI INSIEME – I due formano una coppia senza alcun dubbio grintosa e, forse, è proprio la necessità di qualche trascinatore energico che ha frenato la formazione nerazzurra nell’ultima partita.
I due non hanno mai giocato insieme semplicemente perché gli eventi non lo hanno mai permesso. Nelle prime partite di campionato del cileno, il brasiliano non faceva ancora parte della rosa nerazzurra. Quando poi Felipe Melo è arrivato all’Inter, l’infortunio di Miranda ha costretto Mancini ad arretrare Medel in mezzo alla difesa. I due, quindi, non hanno mai giocato insieme nello stesso reparto.
CONTRO LA SAMPDORIA – Secondo indiscrezioni, potremmo vedere questa coppia inedita già nella partita di domenica pomeriggio a Genova, in casa della Sampdoria. Sembrerebbe, infatti, che ieri pomeriggio Mancini si sia messo a lavorare con i due sudamericani. Qualche palleggio e qualche simulazione di gioco. Una qualche prova di “coesistenza” che spingerebbe quindi il tecnico nerazzurro a schierare Andrea Ranocchia in difesa al fianco di Jeison Murillo. Geoffrey Kondogbia dovrebbe restare nella formazione titolare, mentre il sacrificato di domenica sembrerebbe essere Fredy Guarin.
MODULO – Questo cambiamento a centrocampo può portare, quindi, a due possibili schieramenti.
Nel primo, il tecnico di Jesi farebbe scendere in campo un 4-2-3-1 con Felipe Melo e Medel davanti alla difesa con Kondogbia avanzato insieme a Ljajic e Perisic alle spalle di Icardi. Nel secondo caso, il modulo è un 4-3-1-2 con Ljajic nella posizione di trequartista.









