Parte oggi il Traing Camp per la preparazione agli AIBA World Boxing Championship 2015 organizzati a Doha. I campionati si terranno dal 5 al 18 ottobre e prevedono 255 incontri a cui parteciperanno 260 atleti provenienti da 5 continenti. Gli Azzurri, Vincenzo Picardi (52 Kg), Francesco Maietta 56 Kg, Domenico Valentino (60 Kg), Vincenzo Mangiacapre (64 Kg), Salvatore Cavallaro 75 Kg, fino al 3 ottobre, giorno della partenza per DOHA, concluderanno la preparazione presso Il Centro Nazionale di Pugilato di Assisi PG.
Parteciperanno agli allenamenti anche la Nazionale Elite femminile e altri 31 atleti provenienti da Irlanda, Bulgaria, Bielorussia, Costa Rica e Azerbaijan. Sarà importante anche la presenza di altri atleti pluridecorati, quali: Katie Taylor (IRL), Paddy Barnes (IRL), Michael Conlan (IRL), Mjidov Magomedrasul (AZE), Sotomayor (AZE), Pavel Kastramin (BLR), Daniel Asenov (BUL). Conquistando i primi tre posti nelle loro rispettive categorie, gli Azzurri potranno staccare il pass per le olimpiadi di Rio 2016. Al mondiale non parteciperà Manfredonia a causa di un infortunio, assenza che può permettersi avendo già conquistato il suo pass per Rio. La presenza di Russo per le olimpiadi 2016, è confermata dal suo pass conquistato tramite APB.
Il giorno 5 ottobre, s’inizierà con gli aspetti burocratici dell’evento: visite mediche e peso degli atleti, sorteggio e cerimonia di apertura che avranno luogo presso la Ali Bin Hamad Al Attiya Arena, dove si svolgeranno anche tutti i match. Le strutture del Centro Tecnico Federale ospiteranno anche moltissimi tecnici, provenienti da tutta Europa, che prenderanno parte al Corso “Schoolboy Boxing Training and Boxing Wellness” promosso dall‘European Boxing Confederation. Non ci resta che attendere il susseguirsi degli eventi e augurare un grande in bocca al lupo, a tutti gli atleti che saliranno sul ring, guidati e protetti dai loro coach, tecnici e fan.
ITALIA BOXING TEAM:
Cappai Manuel (49 KG),
Picardi Vincenzo (52KG),
Maietta Francesco (56KG),
Valentino Domenico (60KG),
Mangiacapre Vincenzo (64KG),
Arecchia Vincenzo (69KG),
Cavallaro Salvatore (75),
Manfredonia Valentino (81KG),
Vianello Guido (91+).
ITALIA BOXING TEAM NAZIONALE FEMMINILE
Elite
Valeria CALABRESE;
Marzia DAVIDE ;
Terry GORDINI ;
Desirè GALLI ;
Diletta CIPOLLONE;
Alessia MESIANO;
Romina MARENDA ;
Valentina ALBERTI;
Monica FLORIDIA ;
Francesca AMATO;
Flavia SEVERIN.









