Un nuovo caso di doping scuote l’Androni Sidermec e questa volta potrebbe essere davvero il colpo di grazia per la squadra che ora rischia la sospensione: Fabio Taborre è risultato non negativo ad un metabolita che simula la produzione di EPO, chiamato FG4592.
Non sono bastate le dure parole del manager Gianni Savio che ammonì severamente Davide Apollonio, dopo un caso simile; adesso la squadra intera rischia una sospensione dai 15 ai 45 giorni secondo i nuovi Regolamenti UCI, in attesa di verificare le controanalisi sui corridori che potrebbero portare a nuove verità.
Sospeso immediatamente Taborre, atleta 30enne di Pescara e professionista dal 2009 che in carriera vanta un Memorial Marco Pantani (2011).









