Home » »
MONDIALI 2018 – L’Italia rischia il girone di ferro

MONDIALI 2018 – L’Italia rischia il girone di ferro

euro 2016 balotelli

L’ultima amichevole contro il Portogallo era decisiva e adesso verrà presentato il conto della sconfitta. Domani a San Pietroburgo verranno sorteggiati i gironi di qualificazione per il Mondiale 2018.
L’Italia sarà inserita in seconda fascia, come la Francia, e rischia di ritrovarsi invischiata in situazioni piuttosto complicate anche perchè il pass diretto viene assicurato soltanto alla prima classificata.

L’urna sarà benevola dovesse uscire una tra Galles e soprattutto Romania ma guai più seri potrebbero accadere se sulla strada si ponesse una tra Germania, Olanda, Spagna o Inghilterra.
Tra le squadre più ostiche della terza fascia ci sono sicuramente Svezia , Serbia e Polonia. Nella quarta fascia i pericoli arrivano dalla Turchia e dal Montenegro, mentre nella penultima occhio all’Armenia e a Cipro.

Certamente un girone con Romania, Ungheria, Norvegia (o Estonia), Moldavia e Andorra non dovrebbe arrecare troppe preoccupazioni.

Picture of Alberto Ponte

Alberto Ponte

Studio giurisprudenza a Genova e mi piace collezionare...passioni. Amo viaggiare, mangiare e leggere. Inoltre sono un tifoso dello sport, dei suoi annedoti e delle sue storie. "Lo sport è cultura, speriamo continui ad esserlo" [Livio Berruti]