Home » – »
SOCHI 2014 – L’ultima medaglia se l’aggiudica il Canada

SOCHI 2014 – L’ultima medaglia se l’aggiudica il Canada

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported. Olimpiade Sochi 2014, CC - Global Sports Forum (Filckr)
Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non opere derivate 3.0 Unported.
Olimpiade Sochi 2014, CC – Global Sports Forum (Filckr)

Era la medaglia più attesa per due motivi: per prima cosa era l’ultima dei Giochi, ma soprattutto perchè era quella del torneo maschile di hockey su ghiaccio. Ad aggiudicarsela sono stati i canadesi che, con un sonoro 3-0 hanno sconfitto la Svezia, salendo a quota 10 ori consolidando così il terzo posto nel medagliere. Podio completato dalla Finlandia, che aveva avuto la meglio sugli Stati Uniti.

Il medagliere delle Olimpiadi invernali Sochi 2014, come previsto va ai padroni di casa che, vincendo anche il bob maschile a 4, salegono a quota 13 ori, con il maggior numero totale di medaglie conquistate. Ecco il medagliere definitivo:
Russia 13;
Norvegia 11;
Canada 10;
Stati Uniti 9;
Olanda 8;
Germania 8;
Svizzera 6;
Bielorussia 5;
Austria 4;
Francia 4;
Polonia 4;
Cina 3;
Corea 3;
Svezia 2;
Repubblica Ceca 2;
Slovenia 2;
Giappone 1;
Finlandia 1;
Gran Bretagna 1;
Ucraina 1;
Slovacchia 1;
Italia 0;
Lettonia 0;
Australia 0;
Croazia 0;
Kazakistan 0;

Picture of Mauro Costorella

Mauro Costorella

Studente di Lingue e Comunicazione nell'Università degli Studi di Cagliari. Grande amante del calcio, e di tutto lo sport in generale. Cresciuto con un grande desiderio: diventare giornalista sportivo. "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita".