Calciomercato invernale-punto settimanale: ci siamo, pronti via si parte.
Calciomercato invernale-punto settimanale
Ci siamo quasi: manca ormai pochissimo alla riapertura del mercato, e i grandi colpi sono già in pentola pronti a bollire. Come di consueto noi faremo il punto settimanale analizzando il mercato italiano e quello estero.
MERCATO ITALIANO –
In questa settimana sono state le due milanesi le più “attive” sul fronte mercato: l’obiettivo comune è rinforzare il reparto offensivo, apparso ben poco prolifico in questo inizio di stagione. La Milano rossonera si muove sempre sul fronte parigino, cercando di trattare il cartellino di Ezequiel Lavezzi, scelto proprio dal Presidente Berlusconi. Per poter vedere l’argentino in maglia rossonera, bisognerà trovare una sistemazione a uno tra Fernando Torres e Giampaolo Pazzini. I due hanno un ingaggio troppo elevato e il loro rendimento non ha soddisfato la società. Il primo è seguito da Arsenal e Atletico Madrid, ma non è da escludere un’improvvisa trattativa da parte del Napoli. Per quanto riguarda il centrocampo, c’è da registrare la volontà di cambiare aria da parte di Van Ginkel, collezionando fin’ora più presenze in tribuna che in campo.
Spostandoci nella sponda nerazzurra sono in tre a contendersi una maglia: Mohamed Salah, Ezequiel Lavezzi, Alessio Cerci. Il primo ha richiesto esplicitamente di esser ceduto in prestito per trovare più spazio, anche se Mourinho lo ritiene incedibile. Il secondo resta il più complicato per via dell’ingaggio, mentre l’esterno italiano dell’Atletico Madrid resta il favorito. Il feeling tra lui e Mancini non è cosa nuova, e fosse per lui firmerebbe oggi stesso. Per Giugno si registrano passi avanti per l’attaccante del O.Marsiglia in scadenza Andrè Pierre Gignac.
In uscita il nome caldo rimane quello di Mauro Icardi: l’Inter ha fissato la base d’asta, si partirà dai 30 milioni di euro. Resta difficile una sua cessione nel mercato invernale, ma se così fosse i soldi verrebbero rinvestiti per gli acquisti di Nastasic e Kolarov, fedelissimi di Roberto Mancini.
Capitolo Roma: in queste ore si parla di una possibile trattativa tra l’Arsenal e Mattia Destro. Sarebbe lui il prescelto da Arsene Wenger per prendere il posto del possibile partente Lucas Podolski, sempre più vicino all’Atletico Madrid che tratta anche lo svizzero Shaqiri.
In entrata trattativa in fase embrionale con l’Aston Villa per il difensore Ron Vlaar, pilastro della nazionale olandese.
In casa Juventus tiene banco la questione esterni: dopo l’infortunio di Asamoah e il sempre più vicino rinnovo di Lichsteiner, si segue con interesse il blaugrana Montoya. Intanto anche il Manchester City è sulle tracce del bulgaro Bozhidar Kraev classe 1997. A centrocampo in uscita sono tante le squadre interessate a Simone Padoin. Intanto questo pomeriggio, il fratello di Carlitos Tevez, attraverso il suo profilo twitter ha dichiarato che presto il numero 10 bianconero farà ritorno al Boca Juniors: la Signora trema. Per Kramaric il Rijeka ha fissato il prezzo: si parte da 10 milioni di euro.
MERCATO ESTERO –
Dopo le trattative già segnalate da parte di Arsenal e Atletico Madrid, in Spagna le merengues sono ormai ad un passo dal centrocampista del Cruzeiro Lucas Silva: la distanza tra domanda e offerta è di soli 3 milioni di euro.
Spostandoci in Inghilterra il City è vicinissimo al classe ’95 Angel Correa centrocampista del River Plate: l’intenzione sarebbe quella di girarlo in prestito alla Sampdoria fino a fine stagione. Intanto è sempre più vicino il rinnovo di Hart.









