Home » – »
EUROPA LEAGUE – Lunedì a Nyon il sorteggio per i sedicesimi di finale

EUROPA LEAGUE – Lunedì a Nyon il sorteggio per i sedicesimi di finale

Europa League 2014/2015 calendario date orari risultati

Europa League sorteggio sedicesimi: Lunedì si scopriranno gli accoppiamenti

Europa League sorteggio sedicesimi

Dopo il sorteggio per gli abbinamenti di Champions League tocca all’Europa League sempre Lunedì e sempre a Nyon.
Da quest’anno c’è una piccola novità nella procedura in quanto verranno sorteggiati soltanto gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale e non anche quelli degli ottavi di finale come avvenne lo scorso anno. Dunque per gli ottavi dovremmo aspettare il 27 febbraio.

Per quanto riguarda le nostre italiane, la Roma potrebbe non avere un sorteggio semplice dal momento che i 5 punti ottenuti nel girone di Champions League pesano per la creazione delle teste di serie di cui la squadra giallorossa non farà parte. La squadra di Rudi Garcia affronterà dunque la sfida di andata in casa il 19 febbraio.
Anche il Torino si trova nella stessa situazione. Classificatasi come seconda nel suo girone potrebbe incontrare avversari temibili come Everton, Olympiacos, Zenit, Sporting Lisbona, Borussia Moenchengladbach e Athletic Bilbao.

Diverso è il ragionamento per le altre italiane. Inter, Napoli e Fiorentina sono teste di serie e non dovrebbero incontrare problemi nel loro cammino. Occhio soltanto alle mine vaganti: Liverpool, Tottenham, Siviglia e Wolfsburg.

TESTE DI SERIE – Salisburgo, Besiktas, Dinamo Mosca, INTER, Feyenoord, Everton, NAPOLI, Dinamo Kiev, FIORENTINA, Legia Varsavia, Borussia Moenchengladbach, Bruges, Olympiacos, Zenit San Pietroburgo, Sporting Lisbona, Athletic Bilbao

NON TESTE DI SERIE – Celtic, Tottenham, Psv Eindhoven, Dnipro, Siviglia, Wolfsburg, Young Boys, Aalborg, Guingamp, Trabzonspor, Villarreal, TORINO, ROMA, Ajax, Liverpool, Anderlecht

Ovviamente non si possono incontrare squadre appartenenti alla stessa nazione. Regola che crollerà con gli ottavi di finale.

Non resta che aspettare lunedì per sapere quali saranno gli incroci.

Europa League sorteggio sedicesimi

LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE – Wolfsburg e Siviglia qualificate, sconfitta indolore per l’Aalborg

LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE – Passano Villareal e Celtic. Pioggia di gol a Salisburgo e Zagabria.

Picture of Elisa Peccianti

Elisa Peccianti

Sono nata nel 1989 e abito in provincia di Firenze. Mi sono diplomata al Liceo Classico e sono laureata in Scienze Politiche, indirizzo "Comunicazione, media e giornalismo", della facoltà “Cesare Alfieri”. Fin da piccola il mio sogno è stato quello di poter scrivere di sport, di calcio in particolare.