McLaren Honda
McLaren Honda
A Silverstone il V6 Honda, su una monoposto ibrida, ha effettuato i primi giri
L’attuale sesto posto nel mondiale costruttori sarà ben poca cosa per la McLaren, abituata – com’è stata in passato – a vincere, dall’alto dei suoi otto titoli iridati. Il declino del team di Woking, attenuato quest’anno dai risultati del duo Magnussen-Button, potrebbe però essere ad una svolta: infatti, che arrivino o meno Fernando Alonso e Sainz Junior, la monoposto motorizzata Honda darà del filo da torcere il prossimo anno.
Sì perché il ritorno del connubio con la casa giapponese, dopo gli anni d’oro 1988-1992, i quali videro la scuderia trionfare in bene 39 gran premi sui 65 disputati, pare di buon auspicio guardando al trionfale passato. A confermalo, come ha “twittato” la stessa Honda tramite il proprio profilo ufficiale, le prime prove del propulsore V6: a Silverstone – riporta l’edizione online del quotidiano Tuttosport – una monoposto ibrida, la MP4-29H, ha mosso i primi passi con Oliver Turvey alla guida.
“Il nostro obiettivo è essere subito competitivi, soprattutto nei confronti della Mercedes, già al primo anno. Sono ottimista, credo che vinceremo diverse gare nel 2015”, ha chiosato – come ripreso dal Corriere dello Sport – Eric Boullier in un’intervista al quotidiano spagnolo Marca. Pertanto, tenendo conto delle dichiarazioni del team principal, e dei piloti che andranno a completare la squadra, pare che la McLaren possa tornare a dare del filo da torcere alle sue rivali a breve.
Leggi anche: Una festa per lo sport: a ride for life









