Home » »
SERIE A – Cagliari-Milan: bella partita, meglio i sardi

SERIE A – Cagliari-Milan: bella partita, meglio i sardi

serie a raiola

Cagliari Milan resoconto serie a: bella partita, meglio il Cagliari

Partita bellissima, entrambe le squadre provano a trovare i tre punti ma alla fine si accontentano del pareggio. Bene il Cagliari, squadra che sarà ostica da affrontare per tutti. Milan in crescita ma che non riesce ancora nel salto di qualità definitivo.

Primo tempo: grande prima frazione di gara, due squadre ben messe in campo e molto dinamiche. Il Cagliari brilla grazie alla fisarmonica perfetta dei 10 giocatori di movimento, tutti sempre in 40 metri, compatti e aggressivi. A poci minuti dall’inizio grande inserimento di Avelar, il pallone gli arriva ma a tu per tu con Abbiati il giocatore preferisce servire Ibarbo al centro dell’area, il colombiano calcia a colpo sicuro ma una strepitosa scivolata di Rami gli nega il gol. Il pressing dei sardi crea parecchi problemi ai rossoneri che patiscono le folate offensive avversarie. Al 24′, proprio da un pallone perso dal Milan, grande discesa di Sau sulla sinistra, dai 30 metri arriva il pallone in mezzo a cercare l’ottimo taglio di Ibarbo, Rami e De Sciglio sono a metà strada e il colombiano insacca. Il vantaggio dei sardi dura solo 10 minuti, al 34′ grande invenzione di Bonaventura che sorprende tutti, defilato e dai 25 metri prova un tiro a scendere bellissimo che si va ad insaccare all’incrocio, Cragno incolpevole. La prima frazione si chiude con qualche calcio e poco gioco da parte delle due squadre, anche a causa dell’intensità della prima mezz’ora di gioco.

Secondo tempo: ripresa che riparte a ritmi infernali, il Cagliari ne ha più del Milan e ci prova, prima Sau e poi Cossu vanno vicini al gol, bene in chiusura la retroguardia rossonera, verso la metà del secondo tempo calano le energie e i rossoneri tornano a farsi vedere in zona Cragno. Inzaghi prova a cambiare le carte in tavola, fuori El Sharaawy e Muntari deludenti, dentro Menez e Poli. A poco meno di 20 dalla fine dentro pure Pazzini per Torres, il Milan però non riesce mai a rendersi pericoloso e subisce le partenze dei padroni di casa. Nel finale Milan alle corde che subisce la velocità e dinamicità dei sardi, grande occasione per Farias all’89esimo, grande risposta di Abbiati. Finisce 1 a 1 dopo 4 minuti di recupero.

CAGLIARI – MILAN: 1 – 1 (Ibarbo 24′, Bonaventura 34′)

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti (Donsah 72′), Ekdal; Ibarbo, Sau (Longo 91′), Cossu (Farias 85′)
Panchina: Colombi, Pisano, Benedetti, Murru, Ceppitelli, Crisetig, Capello, Donsah, Joao Pedro, Caio Rangel, Longo, Farias
All.: Zeman

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Muntari (Poli 68′); Honda, Torres (Pazzini 78′), El Shaarawy (Menez 67′)
Panchina: Diego Lopez, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Bonera, Essien, Poli, Saponara, Van Ginkel, Niang, Menez, Pazzini
All.: Inzaghi

Ammoniti: Avelar 5′, Muntari 8′, Rami 56′, Crisetig 80′
Espulsi: –

Picture of Shant Ardimwich Hartoonian

Shant Ardimwich Hartoonian

Sono un 23enne del modenese. Laureato in ingegneria meccanica all'Università di Modena. Grande appassionato di sport e storia moderna col "vizio" della scrittura.