Home » »
SERIE B – 6a Giornata. Triplice fischio: la parola ai protagonisti

SERIE B – 6a Giornata. Triplice fischio: la parola ai protagonisti

Serie B 6 giornata

Serie B 6 giornata

Il commento post-partita di Camplone del Perugia, Rastelli dell’Avellino, Lopez del Bologna, Lupoli del Varese e di mister Prina dell’Entella

Tante le emozioni vissute oggi nel torneo cadetto: caterve di gol che hanno spinto la sesta giornata – come raccontato dalla nostra redazione – al termine con tanti spunti interessanti. Senza ovviamente dimenticare le ultime due gare (i posticipi) che mancano all’appello. Dalla voce dei protagonisti, ecco i commenti più interessanti che abbiamo ripreso.

Il Perugia batte il Brescia di misura e consolida la vetta. Mister Andrea Camplone, secondo quanto riportato su Perugia24.net, predica calma: “Manteniamo i piedi a terra! E’ stata una prova di maturità contro un grande Brescia che ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa siamo riusciti a scardinarli e credo che la vittoria sia meritata. Volevamo vincere a tutti i costi e inserendo la terza punta c’è stata una scossa per la squadra. Vantaggio? Non è assolutamente nulla, la B è lunghissima e viviamo alla giornata. Siamo partiti abbastanza bene ma loro ci chiudevano tutti gli spazi, poi nel secondo tempo ho visto un grande carattere da parte della squadra e faccio quindi i complimenti a tutti i ragazzi“.

Sorride anche Massimo Rastelli dopo il successo in rimonta sul Livorno e per la seconda piazza agguantata dall’Avellino. “E’ stato ancora più bello vincere questa gara proprio perché siamo andati sotto – ammette il tecnico in base a quanto ripreso da Irpinia24.it -, è stata una partita giocata benissimo e la vittoria corona l’eccezionale prestazione di tutti. Ho apprezzato anche i tifosi che hanno applaudito e sostenuto i ragazzi fino alla fine, questa vittoria è dedicata a loro. Dobbiamo restare con i piedi per terra. Siamo alla sesta giornata ed abbiamo 11 punti“.

Critico e coinciso Diego Lopez (nella foto). Il Bologna ha sfatato il tabù Dall’Ara contro il Cittadella: “Abbiamo creato molto arrivando al tiro tante volte – ricorda il mister a Ilrestodelcarlino.it -. Dovevamo chiuderla quando siamo rimasti in superiorità numerica. Non ci siamo riusciti ma è arrivata comunque la vittoria, importante perché ancora ci mancava davanti al nostro pubblico“.

Raggiante Arturo Lupoli del Varese, autore di una doppietta che ha aiutato la sua squadra nell’asfaltare il Trapani. “Era molto importante vincere e muovere la classifica; non fare punti ci avrebbe messo in una situazione non bella. Ora però dobbiamo dimostrare che il Varese può vincere anche su altri campi e già sabato siamo chiamati a fare risultato a Brescia. Infine ringrazio i tifosi: è bello sentire il pubblico dalla tua parte così, altrove saremmo stati fischiati“, così la punta a Varesenews.it.

Solo chi ha il fuoco dentro porta a casa la partita – ha dichiarato Luca Prina in sala stampa dopo il successo sul Carpi – e di fuoco se n’è visto parecchio in campo: cuore, sudore, un gruppo compatto e caparbio nel ricercare il successo. La partita l’abbiamo vinta meritatamente ci stiamo adeguando alla categoria. Ci vuole grande grinta per conquistare i tre punti in Serie B, noi l’abbiamo mostrata. Oggi abbiamo rischiato pochissimo il nostro è stato un secondo tempo di altissimo livello. Questa vittoria fa morale – ha concluso l’allenatore della Virtus Entella secondo quanto riportato sul sito ufficiale del club – ma non ci deve illudere. Non eravamo scarsi prima né siamo fenomeni ora, dobbiamo trovare il nostro equilibrio“.

Serie B 6 giornata
Picture of Renato Chieppa

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' sul web (come ama definirsi) dal 2008 . Ha collaborato con altre testate. Su lo Sport24 cura il PUNTO BARI e tutto cio' che gli interessa. E' un arbitro di calcio.