Home » »
Mourinho contro il Manchester City: “Le multe non funzionano”

Mourinho contro il Manchester City: “Le multe non funzionano”

Mourinho Chelsea Manchester City: lo special one attacca i provvedimenti presi ai danni dei Citizen nell’ambito del fair play finanziario

Siamo alla vigilia di uno dei match più attesi del weekend, se non il più atteso. Chelsea contro Manchester City è già una sfida decisiva per i primi verdetti di questa Premier League. I blues guidati dal tecnico portoghese veleggiano a pieni punti dopo 4 partite con ben 15 gol segnati all’attivo. I Citizen campioni in carica non hanno iniziato al meglio la stagione, per loro appena 7 punti guadagnati. La sfida dello Stamford Bridge rappresenta, quindi, un crocevia piuttosto importante per le ambizioni e il cammino dei due club.

Nella consueta conferenza della vigilia Josè Mourinho ha attaccato duramente le sanzioni adottate contro gli Sky Blue per la mancata ottemperanza alle regole del fair play finanziario. “Le multe non funzionano. Se un club sa di poter sforare i tetti imposti dal fair play finanziario della Uefa e di rischiare solo sanzioni economiche e rose ristrette in Champions, infrangerà le regole senza paura. Sarebbe diverso, invece, se si vedesse togliere i trofei, escludere dalle coppe l’anno successivo o partisse penalizzato in campionato e in Europa”, esordisce lo special one.

Il riferimento è ai 64 milioni di multa e all’accorciamento della lista Champions comminati dalla Uefa ai trasgessori, City, Psg e Zenit. Il portoghese continua: “I nostri rivali non hanno paura del deterrente, continueranno a comportarsi come hanno sempre fatto e infrangere le norme”. Insomma Mourinho non ci stà. Il suo Chelsea ha deciso di intraprendere una linea finanziaria ben precisa, evitando ulteriori sforzi economici e rispettando i limiti di budget derivanti dalle quote del marketing societario. Un Mou evidentemente stizzito accende ulteriormente gli animi prima della super sfida di Londra che andrà in scena domenica 21 Settembre alle 17.

A fine conferenza l’ex allenatore dell’Inter e del Real Madrid dice la sua anche sul ritorno a Fulham Road di Frank Lampard, storica bandiera del Chelsea, in prestito ai Citizen prima dell’avventura nella Mls statunitense. “Frank ha fatto la storia del Chelsea, non penso che il suo trasferimento al City possa ostacolare in alcun modo un suo ritorno in questo club, tra qualche anno. E vedrete, prima o poi tornerà qui”, sottolinea il tecnico, rimarcando ancora una volta lo spirito e la grande atmosfera che si respira nei pressi dello Stamford Bridge, atmosfera a cui lui stesso non ha saputo sottrarsi per la seconda volta.

Guarda anche: PREMIER LEAGUE – IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA

Picture of Shant Ardimwich Hartoonian

Shant Ardimwich Hartoonian

Sono un 23enne del modenese. Laureato in ingegneria meccanica all'Università di Modena. Grande appassionato di sport e storia moderna col "vizio" della scrittura.