I primi convocati di Antonio Conte
Sono state diramate dal nuovo commissario tecnico azzurro Antonio Conte le convocazioni per il doppio impegno della nazionale di settimana prossima; l’Italia affronterà prima in amichevole l’Olanda giovedì 4 settembre a Bari, subito dopo partirà per Oslo dove il 9 affronterà la Norvegia nella prima gara di qualificazione ad Euro 2016.
Tra le scelte del tecnico pugliese spiccano gli esordienti Zaza e Padelli, i ritorni di Giaccherini, El Shaarawy e Giovinco, ma soprattutto le grandi esclusioni di Mario Balotelli e Alessio Cerci.
Ecco l’elenco dei 27 convocati:
PORTIERI: Buffon (Juve), Perin (Genoa), Padelli (Torino), Sirigu (PSG);
DIFENSORI: Astori (Roma), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);
CENTROCAMPISTI: Cadreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juve), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (PSG);
ATTACCANTI: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juve), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).
Ecco i giocatori che nella nottata di questa sera si presenteranno agli ordini di Antonio Conte, fatta eccezione per i “parigini” Verratti e Sirigu, che essendo impegnati oggi si aggregheranno domani, e Mattia Destro che ha fissato le nozze nella giornata di domani.
Le prime convocazioni di #Conte: 27 #Azzurri per le gare con #Olanda e #Norvegia http://t.co/yNekNQ6rwi #VivoAzzurro #Italia
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 30 Agosto 2014









