Champions League sorteggio gironi della stagione 2014/15, svoltosi questo pomeriggio. La Juventus trova l’Atletico Madrid, girone di ferro per la Roma.
Si è svolto questo pomeriggio a Monaco il sorteggio dei gironi della nuova stagione di Champions League. Sorteggio agrodolce per il nostro paese, che nella nuova stagione europea verrà rappresentato dalle sole Juventus e Roma, con i bianconeri sorteggiati in un gruppo abbordabile in cui il principale antagonista sarà l’Atletico Madrid e con i giallorossi che tornano a giocare nell’Europa che conta sotto il peggiore degli auspici, dovendo affrontare un girone di ferro.
C’è una curiosità particolare riguardante questo sorteggio: entrambe le nostre squadre sono state sorteggiate in gruppi in cui figurano unicamente squadre vincitrici dei campionati del loro rispettivo paese. Più precisamente, la Juventus Campione d’Italia affronterà i Campioni di Spagna dell’Atletico Madrid, quelli di Grecia dell’Olympiakos e quelli di Svezia del Malmö. La Roma, invece, affronterà in un girone di ferro i Campioni in carica di Germania, Inghilterra e Russia, ovvero Bayern Monaco, Manchester City e CSKA Mosca.
Eccovi il tabellone completo del sorteggio di questo pomeriggio:
| GIRONE A | GIRONE B | GIRONE C | GIRONE D |
| Atletico Madrid Juventus Olympiakos Malmö |
Real Madrid Basilea Liverpool Ludogorets |
Benfica Zenit Bayer Leverkusen Monaco |
Arsenal Borussia Dortmund Galatasaray Anderlecht |
| GIRONE E | GIRONE F | GIRONE G | GIRONE H |
| Bayern Monaco Manchester City CSKA Mosca Roma |
Barcellona Paris Saint-Germain Ajax Apoel |
Chelsea Shalke 04 Sporting Lisbona Maribor |
Porto Shakhtar Donetsk Athletic Bilbao Bate Borisov |









