Home » »
SERIE B – Spezia-Reggina: Bellomo rilancia le speranze liguri

SERIE B – Spezia-Reggina: Bellomo rilancia le speranze liguri

Serie B Spezia-Reggina: Bellomo regala tre punti che valgono oro.

Si è concluso da poco il primo anticipo del campionato di Serie B che vedeva affrontarsi Spezia-Reggina; da una parte i liguri volevano i tre punti per continuare a sperare nei play-off, dall’altra gli amaranto avevano l’ ultima occasione per sperare in una miracolosa permanenza nel campionato cadetto.

Il match parte subito forte e dopo soli 12 minuti lo Spezia è già in vantaggio: Scozzarella pennella un bel cross in mezzo all’area per Ebagua che da pochi passi non sbaglia. La Reggina sembra non aver accusato il colpo e dopo 10 minuti pareggia i conti con Fischnaller. Le due squadre vanno a riposo con il risultato di 1-1.
La ripresa è un monologo: il pareggio non serve a nessuna delle due formazioni, ma sono i liguri a crederci di più nei tre punti. Quando sembra finita ecco che al 89′ Pigliacelli respinge il tiro di Ferrari sui piedi di Bellomo che è sveltissimo a insaccare di sinistro, fissando il punteggio sul definitivo 2-1.

Spezia che sale a quota 54 punti raggiungendo in quinta posizione il Lanciano; per i calabresi è una sconfitta che sa di retrocessione. La matematica potrebbe arrivare già da domani.

Picture of Mauro Costorella

Mauro Costorella

Studente di Lingue e Comunicazione nell'Università degli Studi di Cagliari. Grande amante del calcio, e di tutto lo sport in generale. Cresciuto con un grande desiderio: diventare giornalista sportivo. "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita".