Fiorentina vs Verona – Vincono di misura i Viola
La Fiorentina ha dimostrato la sua superiorità sul campo nella partita di Serie A contro il Verona disputata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica 17 dicembre 2023. In un match combattuto, il goal decisivo è stato messo a segno da Lucas Beltrán al 78° minuto.
https://twitter.com/acffiorentina/status/1736704107526627539?s=20
Subentrati e ammoniti
La partita ha visto una serie di sostituzioni per entrambe le squadre. Per la Fiorentina, sono stati sostituiti 5 giocatori: M. Lopez, L. Martinez, R. Sottil, R. Mandragora e M’Bala Nzola. 5 anche le sostituzioni per il Verona: M. Duric, M. Folorunsho, D. Lazovic, T.Suslov, C. Magnani. La lista degli ammoniti comprende Pietro Terracciano, Cristiano Biraghi e Antonín Barák della Fiorentina e Paweł Dawidowicz del Verona.
Terza vittoria casalinga di fila per la Fiorentina
Nonostante il Verona abbia tentato un maggior numero di tiri verso la porta avversaria, la Fiorentina ha dimostrato un possesso palla più efficace: 66% contro 34% per i Viola. Inoltre, la difesa della Fiorentina ha dato forza della sua tenuta difensiva con ben 7 salvataggi, rispetto ai 2 della compagine gialloblù. La Fiorentina ha ora una serie di 3 vittorie consecutive all’Artemio Franchi ed è imbattuta negli ultimi 3 incontri.
La decide l’argentino Lucas Beltrán
La partita si è conclusa 1-0 a favore della Fiorentina. Nonostante il rigore confermato dal VAR per il Verona al 2° minuto, gli Scaligeri non sono riusciti a passare in vantaggio. L’errore dal dischetto è di Djuric, che tira addosso a Terracciano. Entrambe le squadre hanno effettuato tutte le sostituzioni permesse dal regolamento. Interessante notare come il fiorentino Antonín Barák, ex giocatore del Verona, abbia ricevuto un cartellino giallo. Alla fine, la nostra previsione di una vittoria della Fiorentina o di un pareggio si è rivelata corretta. Per Lucas Beltrán, centroavanti argentino della Viola, è il secondo goal in Serie A.








