Home » – »
SERIE B – Un punto di penalizzazione per Bari e Reggina

SERIE B – Un punto di penalizzazione per Bari e Reggina

Penalizzazione di un punto per la Reggina, stessa sorte ma con l’aggravante di un’ ammenda di 7 mila euro per il Bari. Queste sono le decisioni adottate ieri dalla Commissione disciplinare nazionale, che prevedono lo sconto delle pene nella stagione attuale.
Entrambe le società erano state deferite per violazione del regolamento della Commissione di vigilanza e controllo sui bilanci delle società di calcio (Co.Vi.So.C.).


La situazione della nuova classifica cadetta vede dunque la Reggina scendere a 27 punti, a -12 dai playout e a -16 dalla salvezza diretta. In caso di sconfitta venerdì sera sul campo di La Spezia, ma anche di vittoria di Cittadella e Novara sabato pomeriggio, contro Varese e Palermo, già sabato sarebbe matematica la retrocessione in Lega Pro. Poco cambia invece per il Bari che scende a quota 48, distante dalla zona playoff, ma con ancora un buon margine su quella playout.

Picture of Riccardo Catapano

Riccardo Catapano