Home » »
Rosberg vs Hamilton: “In Cina non mi tirerò indietro”

Rosberg vs Hamilton: “In Cina non mi tirerò indietro”

 

Dopo lo spettacolo dato in Bahrain, Nico Rosberg non si tirerà indietro per una rivincita contro il compagno Lewis Hamilton.

A Sakhir, le due frecce d’argento si sono giocati il podio a suon di sportellate, per la felicità (finalmente) dei tifosi. Al tedesco è rimasto l’amaro in bocca e in Cina è determinato a vincere: «Mentalmente ho già voltato pagina» confessa Rosberg e dice: «Penso solo a questa gara, più motivato che mai, perché so che posso vincere. Qui in Cina ho colto la prima vittoria con la Mercedes nel 2012, un bellissimo ricordo. Ovviamente, se potessi scegliere, preferirei una fuga solitaria. Ma anche se ci sarà da lottare ancora, sono pronto».

Per quanto riguarda gli ordini di scuderia, il team dominatore ne ha discusso insieme ai piloti, durante uno dei briefing della squadra: «Non è la prima volta che combattiamo così da vicino. E, come le altre volte, ne abbiamo discusso in maniera costruttiva. La gara in Bahrain è stata dura ma corretta. Solo una volta, via radio, ho parlato di una manovra al limite, in cui Lewis allargando mi aveva spinto all’esterno, credo alla curva 4. Io lo avevo già affiancato e in quel caso diventa più difficile evitare l’incidente».

Il quarto appuntamento con la F1 sarà questa domenica 20 Aprile a Shanghai in Cina.

Picture of Redazione LoSport24

Redazione LoSport24