Ecco i voti e le pagelle ai protagonisti di Milan-Cagliari, secondo anticipo della 28^ giornata di Serie A Tim.
MILAN: Lopez 6; Antonelli 6,5, Mexes 6, Paletta 6, Abate 6,5; Van Ginkel 5,5, De Jong 6 (88′ Essien s.v.), Poli 6,5; Menez 7,5, Destro 5 (72′ Pazzini 5,5), Honda 5 (69′ Cerci 6,5). All: Inzaghi 6,5
VOTO AL MILAN, 6,5: I rossoneri tornano alla vittoria dopo tre partite in un San Siro semivuoto. La squadra convince pur giocando l’intero secondo tempo di rimessa ma quando gli avversari arrivano nei pressi dell’area i tifosi tremano. Nel complesso la difesa ha retto; bellissimi i gol di Menez e Mexes mentre il rigore che sancisce la fine è inesistente: il contatto infatti avviene nettamente fuori area. La squadra ha bisogno del pubblico e questo chiede una vera Squadra, forse quello di stasera è un primo passo.
IL MIGLIORE: Menez, sale al piano alto di Icardi e Tevez tra i migliori marcatori del campionato. Il francese regala una perla ai pochi irriducibili, realizza il rigore della sicurezza e in mezzo fornisce l’assist a Mexes. Il miglior ‘parametro 0’ della stagione, anche qualcosa in più. IMPRESCINDIBILE.
IL PEGGIORE: Honda, il nipponico non causa pericoli dalle parti di Avelar che, anzi si concede qualche scorribanda. Destro è autore di una prova abulica ma l’ala non fa nulla per servirlo a dovere. AFF(H)ONDATO.
CAGLIARI: Brkic 5,5; Avelar 6, Ceppitelli 5,5, Diakitè 5,5, Gonzalez 5; Donsah 5,5; Crisetig 5,5; Ekdal 6,5; Farias 7, Sau 6; M’Poku 5,5. All: Zeman 5,5
VOTO AL CAGLIARI, 5,5: Meriterebbe la sufficienza ma Lopez non compie alcun intervento provvidenziale. Magistrale nel contropiede, trova invece difficoltà nel manovrare le azioni nei pressi dell’area; inoltre l’occasione iniziale di Sau, la traversa di Pedro e l’errore arbitrale affossano i sardi, anche sfortunati.
IL MIGLIORE: Farias, svaria e mette paura alla retroguardia rossonera. Mexes lo sta ancora cercando in occasione del gol, a referto anche l’appoggio sulla traversa di Pedro. TUTTA FARIAS DEL SACCO DEL BOEMO.
IL PEGGIORE: Gonzalez, ‘Prego, si accomodi. La fascia è a sua disposizione’. Era il messaggio lanciato dall’uruguagio ad Antonelli fino al 46′ poi si incattivisce prende il giallo e Zeman lo toglie. SERVIZIEVOLE.









