Ecco i voti dei protagonisti del Derby dell’Arena, premiati i combattenti di una partita decisamente fisica
VERONA (3-5-2): Benussi 6; Moras 6, R. Marquez 5,5, G. Rodriguez 5,5; Martic 6,5 (42′ Gonzales 5,5), Christodoulopoulos 5, Tachtsidis 6, Halfreddson 5 (85′ Saviola sv), Brivio 6,5; Toni 5,5 (69′ N. Lopez), Nenè 6,5.
All.: Mandorlini 5,5
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri 6; Frey 5, Gamberini 6,5 ( 74′ Dainelli 6), Cesar 6,5, Zukanovic 6,5; Izco 5, Radovanovic 7 , Hetemaj 6, Birsa 5 (58′ Schelotto 5); Meggiorini 6,5 (64′ Pellisier 5,5), Paloschi 6,5
All.: Maran 6,5
IL MIGLIORE: Radovanovic (7) – Un guerriero. In una partita fisica come quella di oggi riesce ad imporsi a centrocampo, rientrando in campo nel secondo tempo nonostante una brutta botta al ginocchio. Va vicino al gol con una gran conclusione da centrocampo che per poco non sorprende Benussi e lotta come un leone. L’incarnazione dello spirito combattivo di questo Chievo.
IL PEGGIORE: Halfreddson (5) – Giornata anonima per il centrocampista islandese che non solo non riesce ad imporsi a centrocampo, ma sbaglia anche appoggi semplici e non porta qualità alla manovra scaligera. Passo falso.
VOTO AL VERONA: 5,5 – È vero che il Chievo segna in fuorigioco, è vero che la partita l’ha fatta il Verona, ma è anche vero che se una squadra si impone per quasi 90′, non può terminare l’incontro senza tirare in porta. Detto ciò, non è stato di certo fortunato Mandorlini che ha dovuto rinunciare prima a Martic e poi a Toni per infortunio. Avrà modo di rifarsi.
VOTO AL CHIEVO: 6,5 – Squadra fastidiosa questo nuovo Chievo di Maran, si difende bene, lotta a centrocampo e nelle ripartenze può spesso fare male. Sembrava azzardata la scelta di togliere Meggiorini per inserire Pellissier, dopo una prestazione opaca di Paloschi, ma l’e tecnico del Catania ha visto giusto e ha trovato i 3 punti.
TABELLINO
VERONA-CHIEVO 0-1
MARCATORI: 80′ Paloschi (C)
VERONA (3-5-2): Benussi; Moras, R. Marquez, G. Rodriguez; Martic (42′ Gonzales), Christodoulopoulos, Tachtsidis, Halfreddson (85′ Saviola), Brivio; Toni (69′ N. Lopez), Nenè.
All.: Mandorlini
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (74′ Dainelli), Cesar, Zukanovic; Izco, Radovanovic, Hetemaj, Birsa (58′ Schelotto); Meggiorini (64′ Pellisier), Paloschi
All.: Maran









