FIORENTINA – Montella: “Abbiamo meritato questa vittoria”

Vincenzo Montella parla al termine di Roma-Fiorentina e non fa niente per nascondere la sua soddisfazione: “Fino a gennaio non avevo mai vinto con la Roma, oggi mi trovo a commentare la seconda vittoria. Questo di oggi è stato un successo meritato, la squadra è cresciuta tantissimo dal punto di vista della mentalità”.
Con queste parole Vincenzo Montella commenta il secco 0-3 dei viola che vale il passaggio ai quarti di finale di Europa League.

L’inizio della maturazione della squadra toscana è avvenuta a Verona: “La squadra si è trasformata con il Verona, anche a Parma abbiamo giocato bene, con totale supremazia, ma abbiamo perso. La squadra ha dimostrato di avere una grande voglia di risalita. Abbiamo avuto un ciclo terribile, lo abbiamo superato bene. Fra un po’ ce ne sarà un altro, lottiamo per i nostri obiettivi”.
Poi il tecnico viola afferma: “Nelle vittorie ci vuole anche una piccola dose di fortuna, anche se la fortuna va conquistata. Salah-Cuadrado? Forse per ora ci abbiamo guadagnato. Le caratteristiche del giocatore le conoscevamo, ma non ci aspettavamo questo impatto sul calcio italiano. Forse solo Messi è più veloce di lui palla al piede”.

Tornando poi al discorso Europa League: “Era importante passare il turno contro una grande squadra. La rosa è fatta di tutti giocatori bravi, vogliamo continuare su tutti i fronti ma non è facile. La nostra mentalità è però quella di giocare sempre per vincere”.

Dopo il tecnico viola ha parlato anche Gonzalo Rodriguez: “Se adesso siamo tra i favoriti per vincere l’Europa League? Crediamo in noi come squadra, sappiamo che non era facile arrivare ai quarti ma ora dobbiamo pensare partita dopo partita. La Roma in crisi? In questo momento siamo i più forti, niente di più”.

A concludere le dichiarazioni dei giocatori gigliati ci ha pensato Borja Valero: “Una serata magnifica, la squadra ha meritato. Dobbiamo giocarcela, vogliamo anche arrivare alla finale di coppa Italia, più avanti possibile in Europa e se possibile arrivare in Champions anche se non è facile. In qualche momento difficile siamo stati tranquilli ed i risultati stanno arrivando, speriamo che i tifosi siano contenti come lo siamo noi”.

LEGGI ANCHE: PAGELLE ROMA-FIORENTINA 0-3: Roma buio totale, Fiorentina ai quarti di finale

LEGGI ANCHE: PAGELLE INTER-WOLFSBURG 1-2: tra i nerazzurri si salva Palacio, Caligiuri sugli scudi

 

Parole Chiave