Home » »
INTER – Mancini accusato di bancarotta: chiesto il rinvio a giudizio per l’allenatore dell’Inter

INTER – Mancini accusato di bancarotta: chiesto il rinvio a giudizio per l’allenatore dell’Inter

La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per Roberto Mancini, oltre che per l’imprenditore Marco Mezzaroma e per altre due persone,Umberto Lorenzini e Stefano Gagliardi. L’accusa è di bancarotta per il fallimento, per circa due milioni di euro, della società Img.
Ma cosa c’entra l’allenatore dell’Inter con questa società? Mancini e Mezzaroma non sarebbero direttamente coinvolti nel fallimento, non avendo quote della suddetta società, ma il loro legame con la Img è costituito dalla società Mastro (società nel campo della costruzione e della vendita degli immobili), di cui invece entrambi sono soci.
L’accusa – Secondo l’impianto accusatorio del pm Stefano Rocco Fava, a persone riconducibili a Mancini e Mezzaroma, sarebbero giunti assegni bancari provenienti dalla Img tra il 2006 e il 2009, periodo nel quale i bilanci della Img sarebbero stati prosciugati attraverso un giro di fatturazioni nate da operazioni fittizie.
Nell’udienza che si terrà prossimo 20 maggio Mancini deporrà davanti al giudice per le udienze preliminari.

Picture of Federica Sala

Federica Sala

21 anni, studentessa di Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano. Esperta e amante di calcio, mi occupo del settore giovanile e dei social network.