Macerata-Modena gara3: la Lube è la prima finalista
Va in scena al PalaBaldinelli di Osimo gara3 della semifinale dei playoff scudetto tra la Lube Banca Marche Macerata e Casa Modena. Grazie alle vittorie maturate nelle sfide precedenti, la squadra di Giuliani oggi ha il match ball per raggiungere la finale: in caso di vittoria, andrebbe infatti sul 3-0 finale. Modena, d’altra parte, farà di tutto per impedire che si concluda questa serie di partite, tenendo conto che, nonostante il punteggio sembrasse dire il contrario, i ragazzi di Lorenzetti hanno sempre tenuto testa ai loro avversari.
Il primo è un set molto equilibrato e speculare a tutti quelli visti finora tra queste due formazioni: Modena parte bene, ma alla fine è la Lube a portare a casa il parziale, complici anche i molti errori in battuta da parte della squadra di Lorenzetti. Nonostante l’infortunio di Kovar, infortunatosi in gara2, Kurek non fa rimpiangere la sua assenza e la formazione di Giuliani chiude sul 25-21.
Modena è molto fallosa e, contro Macerata, serve concentrazione e precisione, perché non ti regala nulla. Le imprecisioni non impediscono, però, alla formazione di Lorenzetti di restare nella scia dei padroni di casa, arrivando al primo time out tecnico in vantaggio di due punti. Macerata, però, torna avanti e, grazie anche al servizio di Kurek, arriva facilmente al set point, messo giù da Podrascanin (25-20).
Nel terzo set, Modena non si arrende e si aggrappa con i denti a una partita e una qualificazione che ormai sembra lontanissima. La reazione della squadra di Lorenzetti si fa sentire, soprattutto nel finale punto a punto, in cui Giuliani butta nella mischia anche Kovar, che può essere utile in ricezione. Finalmente un parziale davvero combattuto, che si prolunga ai vantaggi e regala grandi azioni al pubblico. Alla fine, dopo 8 match point, è Macerata a chiudere set (32-30) e partita, con un attacco di Kurek che regala alla formazione di Giuliani la finale scudetto.









