gp di metegi
gp di metegi
Marc Marquez ha centrato anche questo obiettivo. Per il secondo anno consecutivo lo spagnolo vince il suo secondo Mondiale. E’ solo il suo secondo anno in Motogp, ma non ha più importanza ciò perché questo ragazzo classe ’93 è un prodigio, non ha più nulla da imparare.
Ha dominato l’intero campionato, che vede sue: 10 vittorie nei primi 10 gp del campionato. Il secondo mondiale è arrivato proprio in casa della Honda in Giappone.
Dopo la partenza dalla sesta posizione, lo spagnolo è partito alla volta del primo posto. Divertente bagarre tra Rossi e Marquez che si prende il Mondiale e la seconda posizione dietro Lorenzo. A 4 giri dalla fine il Dottore ha iniziato ad accorciare le distanza da Marquez, ma non abbastanza per attaccare Marquez e lasciare aperto il Mondiale.
Vittoria di Lorenzo del Gp di Motegi, lo spagnolo è riuscito a difendersi dall’attacco di Marquez grazie ad un distacco costruito durante la gara. Dovizioso finisce in quinta posizione davanti a Iannone dopo una partenza deludente dalla prima posizione. Sfuma così la speranza di Pedrosa che finisce in quarta posizione.
Ecco l’ordine di arrivo del Gp di Motegi:
1 – LORENZO
2 – MARQUEZ
3 – ROSSI
4 – PEDROSA
5 – DOVIZIOSO
6 – IANNONE
7 – BRADL
8 – P ESPARGARO
9 – SMITH
10 – BAUTISTA
gp di metegi
LEGGI ANCHE: QUALIFICHE GP GIAPPONE: INCREDIBILE BAGARRE TRA DOVIZIOSO E ROSSI
LEGGI ANCHE: QUALIFICHE FORMULA 1: HAMILTON SU ROSBERG









