Home » »
EUROLEGA – Milano tradita dal tiro da 3, il Maccabi vince e va in vantaggio nella serie

EUROLEGA – Milano tradita dal tiro da 3, il Maccabi vince e va in vantaggio nella serie

In gara 3 dei Playoff D di Eurolega il Maccabi Tel-Aviv sconfigge 75-63 l’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano (15-16, 39-29, 61-45 i parziali) portandosi in vantaggio per 2-1 nella serie.

Dopo un buon avvio milanese in un primo quarto a basso punteggio (15-16), con basse percentuali al tiro e prevalenza delle difese sugli attacchi, il Maccabi ha reagito all’interno della seconda frazione di gioco, piazzando un parziale di 24-13: grazie alla verve di Ricky Hickman e David Blu (10 punti per entrambi all’intervallo, 15 e 16 finali) e ai tanti errori al tiro dei milanesi, gli israeliani hanno toccato il massimo vantaggio (+10, 39-29) al termine del secondo periodo.

Nel terzo quarto la storia non cambia: l’EA7 continua a tirare male da 3 (2/17 fino a quel momento) ed il Maccabi, grazie alla continuità di Blu e alla prodezza da 3 di Rice sulla sirena, scappa sul +16 (61-45) prima degli ultimi 10 minuti di gioco utili a chiudere il match a favore degli israeliani sul 75-63 finale: Milano paga la pessima percentuale nel tiro pesante (4/25) e va ora con la testa a gara 4 in programma mercoledì, ultima spiaggia per Hackett (14 punti), Langford (12 punti) e compagni per mantenere viva la speranza Final 4.

Picture of Simone Nobilini

Simone Nobilini

Football and basketball lover since 1990, tra il Mediolanum Forum e molteplici notti insonni per l'NBA. Laureato in Linguaggi dei Media presso l'Università Cattolica di Milano, con un unico desiderio: vivere grazie all'ambito in cui sogno di lavorare, il giornalismo.