Home » »
FORMULA 1 – Crisi Vettel: come mai così male?

FORMULA 1 – Crisi Vettel: come mai così male?

Crisi Vettel

Crisi Vettel

Da quando è in Red Bull non è mai sceso così in basso: il 4 volte di fila campione del mondo sta vivendo una stagione deludente sotto tutti i punti di vista. Mai sul gradino più alto del podio, ma soprattutto quasi sempre dietro al compagno di squadra Ricciardo, la vera rivelazione piloti di quest’anno in F1.
Il feeling con la Red Bull sembra svanito e il cannibale tedesco (l’anno scorso costruiva record su record) sembra essere diventato da predatore a preda: preda del suo compagno che lo umilia e non ha paura di accendere una sfida col super campione tedesco. La stagione di Vettel era cominciata con tanti dubbi e poche certezze. Una situazione che è andata peggiorando con il passare del tempo. Numeri impietosi per il tedesco. La vittoria manca dal 24 novembre dello scorso anno, al GP del Brasile, ultima tappa della passata stagione. Ma non è tanto l’assenza di primi posti che stupisce, vista la superiorità Mercedes. Ciò che lascia l’amaro in bocca è l’astinenza di podi. Nel 2014 Vettel è arrivato tra i primi tre soltanto due volte: in Malesia e in Canada con un 2° e 3° posto. Da quando è alla Red Bull non ha mai avuto uno score così basso.

Seb, dunque, non sale sul podio da Montreal. Da allora sono passati poco più di tre mesi. Cinque Gran Premi senza essere tra i primi. Anche questo è un primato. Perché il tedesco non  era mai stato così a lungo lontano dalle premiazioni. Vettel immaginava che il 2014 sarebbe stato complicato. Ma, probabilmente, non così tanto.

Singapore è la pista che preferisce, dove ha dominato nelle ultime 4 edizioni: la pista giusta per il riscatto di Seb.

Crisi Vettel

Leggi anche: SCOMMESSE – Oggi parte l’Europa League, ecco i nostri suggerimenti

Leggi anche: CHAMPIONS LEAGUE – I risultati della serata

Leggi anche: IL SONDAGGIO – Riusciranno a passare il girone Juve e Roma dopo la convincente prova della prima giornata?

 

Picture of Fabio Sala

Fabio Sala

1994 studia Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia. Conosce l'inglese lo spagnolo e il francese. Ama e vive lo sport e spera di poterne fare una professione, viaggiando il mondo come giornalista sportivo.