Convocati Italia Mondiale 2014 – Prandelli deve sciogliere gli ultimi dubbi: uno solo tra Cassano e Rossi partirà per il Brasile. Niente applicazione del codice etico per Chiellini e Immobile.
Manca solo un mese all’inizio del Mondiale e per Cesare Prandelli è tempo di tirare le somme di quanto visto in questi mesi e scegliere gli azzurri che riceveranno un biglietto per il Brasile. La lista dei 30 preconvocati dovrà essere presentata entro martedì, e i dubbi ancora da sciogliere sembrano essere pochi: per l’attacco si contendono l’ultimo posto rimanente Cassano e Rossi, mentre sembra ormai sicura la convocazione di Immobile. Sia Fantantonio che Pepito verranno preconvocati, ma alla fine verrà scelto soltanto uno dei due.
Chiellini, come riporta SportMediaset, verrà incluso nei 30 nonostante la gomitata data a Pjanic ieri sera nella sfida contro la Roma: quindi niente applicazione del codice etico. Questa decisione ha già cominciato a far nascere numerose polemiche, il ct azzurro dovrà spiegare perché l’infrazione di questa legge da parte del giocatore bianconero non verrà punita, mentre Destro e De Rossi in passato hanno pagato caro il non averla rispettata.
Non sembra rischiare di saltare il Mondiale nemmeno Ciro Immobile, il capocannoniere della Serie A, che nella gara contro il Parma è stato espulso (doppia ammonizione, il secondo giallo per simulazione).
LA PROBABILE LISTA DEI 30:
Portieri
Buffon, Mirante, Perin, Sirigu
Difensori
Abate, Astori (o Ranocchia), Barzagli, Bonucci, Chiellini, Criscito, De Sciglio, Maggio, Paletta, Romulo
Centrocampisti
Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Verratti, Florenzi (o Aquilani o Poli)
Attaccanti
Balotelli, Cassano, Cerci, Destro, Gilardino, Immobile, Rossi









