Ebbene sì. La Serie A rischia, l’anno prossimo, di perdere quello che potrebbe diventare a breve il nuovo capocannoniere del campionato. Il Borussia Dortmund infatti pare aver individuato in Ciro Immobile il candidato numero uno per sostituire il partente Lewandowski.
Nella giornata di ieri infatti c’è stato un incontro tra i tedeschi e la Juventus (che con il Torino detiene metà del cartellino del giocatore) in cui sono emerse le prime cifre con cui l’affare potrebbe, se non andare in porto, almeno avviarsi. La Juventus vorrebbe 9-10 milioni di euro per la sua metà di Immobile, il Borussia ne sborserebbe agevolmente 18 e l’affare potrebbe chiudersi. Tuttavia il presidente del Torino Urbano Cairo (non presente al suddetto incontro di ieri, in quanto impegnato nell’inaugurazione del Granata Store) pare intenzionato a chiedere di più per quanto riguarda la metà di proprietà della sua squadra. Si parla di una richiesta da 11 milioni di euro, ed è questo il motivo per cui il ds della Juventus Marotta ha alzato la richiesta complessiva ad almeno 20 milioni, da poi ovviamente spartire con Cairo.
Trattativa dunque molto ben avviata con il Borussia Dortmund da parte della Juventus (con il Torino che per ora lascia trattare i bianconeri), ma che non è detto debba andare il porto per forza. Sul giocatore c’è infatti anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che deve sostituire l’altro (ormai quasi certo) partente di lusso Diego Costa. Marotta rialzando la richiesta per l’attaccante napoletano spera dunque di invogliare anche gli spagnoli a farsi avanti con nuove offerte. E’ obiettivo della Juventus infatti ricavare il più possibile dalla cessione della propria metà di Immobile per mettere in cassa qualche soldo in più per tentare l’assalto ad Alexis Sanchez. Il Torino invece sembra ormai rassegnato a perdere il suo bomber dopo una sola annata, seppur estremamente prolifica.









