Home » »
JUVENTUS – Occhi sulla Roma, ma intanto il bilancio “vede” rosso…

JUVENTUS – Occhi sulla Roma, ma intanto il bilancio “vede” rosso…

La Juve è concentrata sulla sfida con la Roma che potrebbe chiudere la pratica scudetto definitivamente. I bianconeri in questo campionato non perdono dalla sfida di Genova contro il Genoa, è vero. Ma c’è un’altra “sconfitta in casa Juventus, ed è quella del bilancio. I bianconeri chiudono in perdita il primo semestre del 2014-15: 6,7 i milioni di passivo, contro un utile di 4,8 milioni dell’esercizio precedente, un patrimonio netto che scende da 42,6 a 35,5 milioni e un indebitamento finanziario di 224 milioni, in peggioramento di 18 come riporta Tuttosport. A incidere, l’aumento dei costi e degli stipendi oltre alle minori plusvalenze con i giovani che lo scorso anno erano servite per migliorare il bilancio. Nel secondo semestre i conti però dovrebbero andare meglio grazie agli incassi della Champions, decisamente più allettanti rispetto all’Europa League, dove nella passata stagione i bianconeri erano retrocessi dopo la fase a gironi.

Leggi anche: INTER – A tutto Thoir: al galà della presentazione del film di Zanetti commenta il sorteggio di EL, Icardi e l’ex Mazzarri

Leggi anche: SERIE A – Road to Roma-Juventus di lunedì

Picture of Fabio Sala

Fabio Sala

1994 studia Scienze della Comunicazione a Reggio Emilia. Conosce l'inglese lo spagnolo e il francese. Ama e vive lo sport e spera di poterne fare una professione, viaggiando il mondo come giornalista sportivo.