COPPE – Sfide affascinanti nelle coppe nazionali

Lo Sport24Lo Sport24

Il programma calcistico non si ferma e già da questa sera alcune squadre scenderanno in campo per le coppe nazionali.

A Roma, il Parma fa visita alla Lazio in una sfida amarcord tra due formazioni che in campionato viaggiano a metà classifica con spiriti differenti.
Reja,  subentrato da poco a Petkovic, darà spazio in avanti a Floccari supportato da Anderson ed Ederson, che ieri ha spento le 28 candeline.
Per Donadoni, invece, sarà l’occasione per testare seconde linee importanti nella gerarchia della squadra come Mesbah e Gargano e ridare minuti nelle gambe ad Antonio Cassano, per lui soltanto 12 primi nelle ultime tre di campionato.

In Inghilterra è tempo di FA Cup ed, in attesa del match di domani che opporrà il Manchester City al Blackburn, oggi verrano disputate altre 10 partite tra le quali spicca Fulham-Norwich, remake a campi invertiti del Boxing Day che vide trionfare i Cottagers per 2-1.
I londinesi ‘protagonisti’ di una stagione disastrosa, in cui a farne le spese è stato Martin Jol, si affideranno a Darren Bent in avanti supportato da Kasami e Ruiz.
I Canaries dovranno, invece, fare a meno di Bennet a metàcampo e  affidandosi in avanti ad Elmander, ancora a secco di gol.

Il piatto forte, però, sarà servito alle ore 21 a Bordeaux dove Blanc farà visita alla sua ex squadra in un match di Coppa valevole l’accesso alle semifinali, che opporrà la vincente ad una tra Marsiglia o Lione (nell’altro pirotecnico incontro di domani al de Gerland).
Per ‘Les Girondins’ sarà un modo per cercare di dare un po’ di vita ad una stagione opaca, mentre per i capitolini un altro ostacolo (piccolo o grande lo sapremo stasera) da superare per l’ abbuffata finale  di trofei. Con o senza Ibra, con o senza Cavani  non sarà un problema: le alternative sulla panchina dei parigini sono molte e di qualità.