NAZIONALI – Annullata la partita tra Belgio e Spagna

Il governo belga ha preso una decisione: Belgio-Spagna, che si sarebbe dovuta disputare questa sera a Bruxelles, non si gioca.

LA SCELTA – La decisione è stata presa dal governo belga dopo una lunga giornata di trattative, a causa dell’innalzamento del livello di rischio terrorismo. L’aveva previsto e annunciato il sito online del quotidiano Le Soir, ma confermato in due tweet prima dalla Federazione del calcio belga, poi da quella spagnola.

IL COMUNICATO – Questo il comunicato della Federcalcio belga sul proprio sito internet:”Dopo esserci consultati con le autorità competenti e la Nazionale spagnola, abbiamo deciso di annullare la partita. Siamo stati contattati dal governo che ha espresso la raccomandazione di non organizzare la partita Belgio-Spagna di questa sera. Tutto ciò in seguito all’innalzamento del livello di allarme terrorismo e la fuga di una persona sospetta. Deploriamo profondamente che una partita del genere, un’amichevole tra due squadre così motivate, venga annullata così tardi e capiamo la delusione di molti tifosi. Ma tenuto conto delle circostanze eccezionali non possiamo tuttavia assumerci la responsabilità di qualsiasi rischio per la sicurezza dei nostri giocatori e tifosi”.