PALLANUOTO M – Tempesti regala gara-1 al Recco

Chi aveva puntato sullo spettacolo sarà rimasto deluso ma le emozioni non sono mancate nella prima gara della finale scudetto.

Metà partita a testa col portierone Tempesti che alla fine regala la vittoria ai liguri.

Coach Bovo (AN Brescia) studia e prepara la sfida nei minimi dettagli; la teoria gli dà ragione trovandosi avanti anche di due reti a metà secondo quarto.

I recchesi subiscono il bel gioco lombardo, raggiugnono subito il pari con Aicardi ma non riescono poi a mettere la testa avanti. Liguri imprecisi fino a diventare infastiditi per le tante occasioni sprecate e  Tempesti intanto tiene a galla i suoi parando un rigore a Molina.

Il riscatto, però, prende il nome del difensore Massimo Giacoppo che a cavallo dell’intervallo firma una doppietta che, per i liguri, vale oro e grazie anche alla marcatura di Ivovic arriva il vantaggio.

L’ultima frazione è un vortice di rovesciamenti di campo e di risultato: Recco allunga ma Presciutti accorcia. Liguri che corrono addirittura sul +3, con Ivovic e Giorgetti, ma Presciutti e Molina rimettono tutto in discussione a un minuto e trenta dalla fine.
Sulla sirena ci pensa l’estremo difensore Tempesti a mettere nel sacco una vittoria fondamentale, con un prodigioso intervento sul tiro ravvicinato di Bodegas.

Domani a Mompiano, a partire dalle 20.30, gara-2 e i giochi verrebbero rimandati a sabato prossimo a Sori, in caso di vittoria bresciana.