SCI ALPINO – Grave infortunio per l’austriaco Marcel Hirscher

Il campione austriaco, Marcel Hirscher, si è procurato un brutto infortunio durante una sessione di allenamento sulle nevi del ghiacciaio Mölltaler.

E’ successo tutto nel corso del primo allenamento su neve della stagione. Il campione austriaco Marcel Hirscher, sei volte detentore della Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile, lo scorso 17 agosto si è procurato, a seguito di una caduta, la frattura del malleolo della caviglia sinistra.
Inizialmente i tempi di recupero erano stimati in circa sei settimane, ma adesso potrebbero dilatarsi per molto. Infatti, a seguito di visite più accurate del medico personale dell’austriaco, Gerhard Oberthaler, dalle sei settimane precedentemente previste si slitterebbe a circa 15 settimane. Sono circa 3 mesi. Questo significa che Hirscher non potrebbe tornare sulle piste prima di novembre. Oberthaler ha comunque confermato la volontà di Hirscher di non operarsi e di evitare dunque l’inserimento di una placca.

Con l’allungarsi dei tempi di recupero, il classe 1989, dovrà abbandonare l’idea di di gareggiare sia a Soelden, evento di apertura della stagione a fine ottobre, sia alla tappa finlandese di Levi, località nella quale si svolge il primo slalom stagionale. La data di rientro più probabile ed ipotizzabile per il momento, potrebbe essere il 3 dicembre. Infatti, in questa data avverrà la trasferta statunitense di Beaver Creek.
A questo punto, comunque, l’obiettivo stagionale, più che la Coppa del Mondo, diventa l’Olimpiade di Pyeonchang: rassegna che ancora manca nella grande bacheca di Hirscher il quale in questa competizione ha conquistato solo un argento in carriera e mai l’oro.