SERIE A, le pagelle di Torino-Pescara 5-3: Belotti goleador, Benali riapre il match

Ecco le nostre pagelle della sfida Torino-Pescara terminata 5-3 e valida per la 24^ giornata della Serie A Tim:

TORINO (4-3-3): Hart 6; De Silvestri 6; Ajeti 5; Moretti 6; Barreca 6.5; Benassi 6.5 ; Lukic 6.5 (56′ Acquah 6); Obi 6 (45′ Gustafson 6); Falque 7.5; Belotti 8; Ljajic 7 (81′ Boyè s.v.). Allenatore: Mihajlovic 7
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri 4; Zampano 5.5; Fornasier 5; Stendardo 5 (46′ Coda 5,5); Biraghi 5; Memushaj 5; Brugman 5,5 (57′ Bruno 5,5); Verre 5,5; Caprari 5,5; Benali 6,5; Kastanos 5 (27′ Crescenzi 5,5). Allenatore: Oddo 5.5

MARCATORI: 2′ Falque; 9′ Ajeti; 15′ Belotti, 53′ Ljajic, 61′ Belotti, 74′ Ajeti (aut.), 75′ Benali, 84′ Benali

AMMONITI: Lukic, Stendardo, Fornasier, Coda

VOTO AL TORINO: 7,5 – Arrembante e spettacolare nei primi 70 minuti di gioco, confusionario e poco concentrato negli ultimi 20: è un Torino a due facce quello visto quest’oggi. Il tridente è in forma smagliante e lo dimostrano i tre gol effettuati nel primo quarto d’ora. La sensazione è che se Mihajlovic dovesse riuscire a migliorare la gestione del risultato, si potrebbe davvero parlare di una grande squadra.
IL MIGLIORE: Belotti 8 – 17esimo gol in serie A per uno dei bomber più prolifici di questo campionato. L’ex attaccante del Palermo continua il suo splendido momento con due gol d’autore, dimostrando prima lucidità nel battere Bizzarri dopo una grande progressione e dopo astuzia e freddezza con un bel colpo di testa. Non è solo il fulcro offensivo ma lavora per la squadra, recuperando ottimi palloni e facendo ammonire i due centrali pescaresi.
IL PEGGIORE: Ajeti 5 –Ha il merito di segnare il secondo gol granata, ma negli ultimi minuti cala vistosamente commettendo diversi errori. Se il Pescara riapre la partita gran parte del merito è di Ajeti, reo di aver compiuto prima un goffo autogol che batte un incolpevole Hart e poi un rinvio maldestro che consente a Benali di portare a tre le marcature degli ospiti.

VOTO AL PESCARA: 5 – Sesta sconfitta consecutiva per la squadra abruzzese, che pian piano sta abbandonando i sogni di una permanenza nella massima serie. Se la partenza degli uomini di Massimo Oddo è disastrosa, il gioco migliora con l’ingresso in campo di Crescenzi per Kastanos, cambio che dona più equilibrio all’undici abruzzese. Ottimo il finale di gara, che però non permette al Pescara di guadagnare punti.
IL MIGLIORE: Benali 6,5 – Salgono a tre i gol nelle ultime due partite per il giocatore libico, decisamente l’ultimo a mollare. Primo tempo non brillante per il centrocampista, che subisce le scorribande offensive dei padroni di casa, ma nella ripresa diventa assoluto protagonista con due gol di pregevole fattura che permettono agli ospiti di tornare a credere nel pareggio.
IL PEGGIORE: Bizzarri 4 – Altra pessima prestazione per l’esperto portiere, che ha sulla coscienza almeno tre dei gol granata. La difesa abruzzese non lo aiuta ma potrebbe fare molto di più, specialmente sul secondo gol di Belotti e sul gol di Ljajic.