BAYERN MONACO – Adesso è ufficiale: a giugno arriva Ancelotti

Adesso non sono più voci, è ufficiale: Carlo Ancelotti guiderà il Bayern Monaco la prossima stagione.
18 anni dopo Trapattoni, un altro allenatore italiano siederà sulla panchina del più importante club tedesco.
Pep Guardiola, invece, sarà a capo del Manchester City.

UFFICIALITA’ – A giugno ci sarà una staffetta sulla panchina del Bayern Monaco: Pep Guardiola lascerà la guida tecnica della squadra tedesca per volare il Premier League, al Manchester City, cedendo il posto a Carlo Ancelotti il quale ha firmato un contratto triennale con i bavaresi.
A dare l’ufficialità dell’addio di Guardiola è stato l’ad del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge: “Siamo grati a Guardiola per tutto quello che ha dato per la nostra società e speriamo di celebrare altri successi nella stagione in corso”. Per quanto riguarda l’arrivo di Ancelotti ha commentato: “E’ una persona calma, equilibrata, che sa come lavorare con le stelle e pratica un calcio ricco e vario. Questo è quello che stavamo cercando, ed è quello che abbiamo trovato. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.
In tre stagioni sulla panchina della squadra tedesca l’allenatore spagnolo ha conquistato fino ad adesso due campionati nazionali (ed è attualmente primo nella stagione in corso),una coppa di Germania, una Supercoppa europea e un mondiale per Club.

ANCELOTTICarlo Ancelotti continua la sua carriera da allenatore di top-club. Dopo aver vinto la Champions League con il Milan, nel 2003 e nel 2007, ha saputo far vincere la Coppa dalle grandi orecchie anche al Real Madrid nel 2014. Tra queste due avventure vi sono state la Premier League con il Chelsea e del campionato francese con il Paris Saint-Germain.
Dopo l’esperienza sulla panchina spagnola, l’allenatore italiano si era preso un anno sabbatico ma è stato continuamente corteggiato da molte squadre europee.
Ancelotti ha commentato così su Twitter l’accordo raggiunto con i tedeschi: