ASCOLI-TRAPANI 0-0, zero gol e poche emozioni al ‘Del Duca’

Ascoli e Trapani in campo prima del fischio d’inizio (foto: Serieb24.com)

Termina 0-0 il posticipo domenicale della 15ª giornata di Serie B tra Ascoli e Trapani. Pareggio con poche emozioni al ‘Del Duca’, due sole le occasioni da gol in tutti i 90 minuti, che accontenta solamente i siciliani attualmente a 20 punti, a ridosso della zona play-off. Situazione che rimane pericolosa, invece, per i bianconeri che rimangono a 14 punti, in piena zona retrocessione.

Incontro lento e totalmente privo di spettacolo ma ricco di falli che non permettono alle due squadre di costruire gioco. Al 20′ ci prova l’Ascoli con Cacia, ma Scognamiglio chiude bene al limite dell’area. Per vedere la prima occasione pericolosa, però, bisogna attendere la mezz’ora: cross di Bellomo per Cacia che stacca in area e gira di testa, Nicolas è attento e blocca la palla. Al 36′ è ancora Bellomo a creare apprensione alla retroguardia amaranto con una conclusione dal limite che termina alta sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine del primo tempo.
In avvio di ripresa il Trapani prova a spingere sull’acceleratore alla ricerca del guizzo vincente. Ci prova Scognamiglio con un tiro dal limite ma la palla si perde alta sopra la traversa. Al 52′ Milanovic corre un grosso rischio perdendo palla sulla propria trequarti, però, per sua fortuna gli ospiti non ne approfittano. Sul capovolgimento di fronte Cacia, con un colpo di testa, impegna ancora Nicolas che sventa il pericolo con l’ausilio del palo. Al 60′ Svedkauskas si rende protagonista di un’improbabile uscita alta al limite dell’area, manca la presa ma per sua fortuna il pallone attraversa tutta l’area e termina in fallo laterale. Al 70′ Nadarevic ha tra i piedi l’occasione per portare in avanti i suoi, ma sciupa clamorosamente da due passi. I padroni di casa provano l’arrembaggio finale e all’81’ ci prova Giorgi con un colpo di testa che, però, termina innocuo sul fondo. Poco prima del triplice fischio di Pasqua, l’Ascoli spreca un’ottima occasione in contropiede.

ASCOLI-TRAPANI 0-0 (0-0)

Ascoli (4-5-1): Svedkauskas; Almici, Milanovic, Mengoni, Antonini (27′ Cinaglia); Pecorini (70′ Petagna), Giorgi (88′ Frediani), Grassi, Addae, Bellomo; Cacia. A disp.: Ragni, Del Fabro, Jankto, Berrettoni, Perez, Caturano. All.: Mangia
Trapani (5-3-2): Nicolas; Fazio, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Eramo; Rizzato, Scozzarella, Coronado (88′ Raffaello); Citro (54′ Nadarevic), Montalto (81′ Sparacello). A disp.: Fulignati, Daì, Accardi, Cavagna, Sodinha, Terlizi. All.: Cosmi

Arbitro: sig. Pasqua di Tivoli

NOTE – Ammoniti: Cinaglia (A), Milanovic (A); Pagliarulo (T)