BOXE – Provodnikov torna a combattere il 7 Novembre contro l’imbattuto Rodriguez!

L’ex campione WBO Ruslan Provodnikov torna sul ring il 7 Novembre, al Salle Des Etoiles di Monte Carlo, contro l’imbattuto messicano Jesus Alvarez Rodriguez (13-0-0, 10 KOs), sulla distanza delle 10 riprese. Il match tra i due andrà a sostituire l’incontro che era in programma tra Juergen Braehmer e Thomas Oosthuizen. Sarà la prima volta del russo con all’angolo il nuovo trainer Joel Diaz, sostituto del vecchio tecnico Freddie Roach.

“Sono felice di avere finalmente una data e un luogo certi, dove potrò tornare a combattere. Sarà una grande esperienza per me, perché sarà il mio primo incontro in Europa e ho sentito di avere molti tifosi a Monte Carlo” – ha dichiarato Provodnikov – “So che il prossimo anno salirò nuovamente sul ring, e le reti televisive avranno un vero avversario che mi affronterà, non qualcuno che dice solo di volerlo fare. Possibilmente, potremmo organizzare una rivincita contro Lucas Matthysse, oppure una sfida con Brandon Rios. In ogni caso, sarebbero due battaglie entusiasmanti.”

View imag

Non si è fatta attendere la risposta di Rodriguez, il futuro rivale del russo: “Non ho mai pensato che sarei riuscito ad ottenere una sfida con Ruslan. Lui è uno dei miei pugili preferiti da vedere, quindi, questa è una grande opportunità per me, e ho intenzione di fare il botto. Mi sto allenando davvero tanto, affinché il mondo sappia chi sono veramente!”

Ruslan “The Siberian Rocky” Provodnikov(24-4-0, 17KOs) è un pugile davvero spettacolare e carismatico, per il quale, le televisioni americane nutrono un forte interesse, dato l’alto tasso di popolarità che riscuote grazie alle sue battaglie da vero gladiatore. Come il pugile russo ha già fatto intuire, questo sarà solamente un match di rientro, salvo fantastiche sorprese da parte di Rodriguez, per poi puntare ad un confronto con uno dei migliori della categoria oppure ad un mondiale! Il nuovo trainer Joel Diaz riuscirà a colmare le lacune difensive del Rocky siberiano? Se così fosse, si salvi chi può!