SERIE B – Frosinone-Benevento 3-2, le pagelle: Sammarco detta i tempi, Dionisi decisivo. Ceravolo non pervenuto

I voti e le pagelle di Frosinone-Benevento, sfida valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie B 2016/17. Il match del Matusa è terminato 3-2 con la reti di Oliver Kragl e la doppietta di Federico Dionisi, che regala la vittoria ai Ciociari all’ultimo secondo e di capitan Lucioni e Fabio Ceravolo su rigore per i campani.

Le pagelle di Frosinone-Benevento: i Ciociari

Frosinone (3-4-3): Bardi 6; Brighenti 6, Pryyma 6, Ariaudo 5,5; M. Ciofani 6; Gori 6, Sammarco 7, Mazzotta 6; Kragl 6,5, D. Ciofani 5, Dionisi 7,5. A disp.: Zappino, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Soddimo, Preti, Volpe, Churko. All.: Marino

VOTO AL FROSINONE: 6 – Prestazione da dottor Jackyl e mister Hyde per i ragazzi di mister Marino che giocano una grande prima frazione di gara ma, poi, calano di ritmo ed incassano i due gol dal Benevento che valgono il pareggio finale. Nel finale riprendono in mano le redini del gioco e, grazie alla zuccata di Dionisi, conquistano tre punti ormai quasi insperati.

IL MIGLIORE: Dionisi 7,5 – Prestazione maiuscola per il numero 18 ciociaro che si è dimostrato, ancora una volta, decisivo per questo Frosinone. A volte gioca troppo con il pallone tra i piedi ma è facilmente perdonabile se si dimostra sempre decisivo come oggi.

IL PEGGIORE: D. Ciofani 5 – Spettatore non pagante d’eccezione al Matusa. Si perde tra le maglie nere dei difensori beneventani senza mai entrare nel vivo del gioco.

Le pagelle di Frosinone-Benevento: i campani

Ternana (4-3-1-2): Cragno 6; Venuti 6, Camporese 5,5, Lucioni 6, Pezzi 5,5; Chibsah 5,5, De Falco 6; Melara 6,5, Ciciretti 5,5, Cissé 6; Ceravolo 5. A disp.: Gori, Del Pinto, Pajač, Padella, Gyamfi, Puscas, Volpicelli, Buzzegoli, pinto. All.: Baroni

VOTO AL BENEVENTO: 6,5 – Prestazione ordinata e senza sbavature per gli uomini di mister Baroni che lotta e non demorde fino all’ultimo secondo quando Dionisi ha regalato i tre punti al Frosinone.

IL MIGLIORE: Melara 6,5 – Tanta corsa e sacrificio per lui sulla corsia di sinistra. Sempre attento in fase difensiva, ha provato anche a creare occasioni importanti in attacco.

IL PEGGIORE: Ceravolo 5 – Rimandato senza alcun alibi. Ci si aspetta molto di più da lui, ma quest’oggi non è riuscito ad imporsi tra la difesa gialloblu. Si accende solo per trasformare il rigore del momentaneo pareggio.

di Andrea Gervasi