PREMIER LEAGUE – Il Leicester di Ranieri batte il Chelsea di Mourinho e il web impazza

Il Leicester di Claudio Ranieri ha battuto il Chelsea di Josè Mourinho nella scorsa giornata di Premier League ed il web è subito impazzito omaggiando l’allenatore italiano.
Da Facebook a Twitter sono fioriti i complimenti per il mister del Leicester che dopo le ultime esperienze non proprio entusiasmanti sta vivendo un momento di fama con la sue squadra.

LEICESTER – Dopo alcune esperienze da dimenticare in Italia e all’estero (soprattutto quella in Grecia sulla panchina della nazionale), Claudio Ranieri è arrivato nel luglio di questa estate al Leicester e con questa squadra, considerata una semplice provinciale, sta scrivendo una favola che finirà tra gli annali della storia del calcio.
La vittoria sul Chelsea della passata giornata di Premier League vale anche molto più dei tre punti conquistati dal suo team. Grazie a questi, infatti, Ranieri guadagna la testa della classifica prendendosi anche una piccola rivincita nei confronti di Mourinho.

RANIERI – MOURINHO – Più volte i due si sono punzecchiati in passato. Ormai famosa è la frase detta da Mourinho ai tempi in cui sedeva sulla panchina dell’Inter nei confronti del mister italiano: “Io sono molto esigente con me stesso: per questo ho vinto tanti trofei nella mia carriera. Lui, invece, ha la mentalità di uno che non ha bisogno di vincere e a quasi 70 anni ha vinto una Supercoppa e un’altra piccola Coppa. È troppo vecchio per cambiare mentalità”.
Questa non era altro che una risposta alla frase pronunciata da Ranieri, da allenatore della Juventus, all’arrivo di Mou in Italia: “Io non ho bisogno di essere come lui, che vuole vincere per essere sicuro di quello che fa”.

REAZIONE DEL WEB – Nel corso degli anni sono seguite frecciatine a distanza, ma ieri sera no. Un cordiale saluto tra i due ad inizio match ed un abbraccio a fine partita. Abbraccio che ha scatenato le ironie del web, perchè, Ranieri,  si è lasciato sfuggire un’espressione a metà tra il commosso e il compiaciuto sulla quale il i social non hanno potuto fare a meno di ironizzare.